Droga Blitz della Finanza, venti arresti

Pericoloso trafficante romano nella rete delle Fiamme Gialle. Si tratta di G.A., 24 anni, incensurato, trafficante di cocaina operante a Boccea e Pomezia. L’uomo è stato scovato nonostante svariati stratagemmi usati come la sostituzione degli automezzi e dei telefoni cellulari, l’utilizzo di potenti auto e veloci scooter sia per gli acquisti che per lo spaccio della cocaina. Le indagini si sono poi estese a una propagine operante a Napoli (quartieri di Scampia e Marano) dove veniva individuato un gruppo criminale composto da tre fratelli R.P. di anni 41, R.V. di anni 54 e R.G. di anni 46, risultanti attivissimi trafficanti di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, gli stessi provvedevano all’introduzione, nel territorio nazionale, di ingenti carichi di droga provenienti prevalentemente dalla Spagna e talvolta dal Brasile, utilizzando vetture munite di doppi fondi artigianalmente ricavati. Veniva così fotografata, con dovizia di particolari, l’attività illecita di G.A.. e dei suoi sodali, appurandone l’ingente volume di traffico di cocaina.
Nel corso dell’indagine sono state arrestate sette persone per spaccio di droga, denunciate altre due e sequestrati circa 150 chilogrammi di sostanze stupefacenti.

L’operazione si è conclusa con l’esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 20 persone; contestualmente sono stati eseguiti 37 decreti di perquisizione locale tra Roma, Napoli e Pomezia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica