Da sempre, parlando di innamorati, viene alla mente il detto «due cuori e una capanna». Oggi si può aggiungere anche quello «due cuori e un museo». Nella ricorrenza di San Valentino, infatti, proprio i musei lanciano liniziativa «A San Valentino, innamorati dellarte» che, tradotta in termini pratici, vuol dire due ingressi al museo al prezzo di uno. E questo vale a Genova per tutti i musei civici (la campagna è del ministero per i musei statali) e, ad esempio, a Savona, per la Pinacoteca civica.
E a proposito di musei, da non perdere oggi alle 15 al museo di storia naturale Doria in via Brigata Liguria la visita guidata interattiva «Animals in love» per famiglie con bambini dagli 8 anni in su: un percorso che illustrerà in modo divertente e interattivo esempi di corteggiamento, dimorfismo sessuale e strategie riproduttive nel mondo animale.
Altra iniziativa viene da Camogli dove, nellambito della manifestazioni per la festa degli innamorati, saranno presenti sulle tavole di tutti i ristoranti che organizzano la cena di San Valentino le bottiglie di acqua minerale San Bernardo by Giugiaro Design.
Due cuori ed un museo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.