Due eventi in centro città Nel 2010 raccolti ordini per oltre 200 milioni di euro

Molti sono gli eventi organizzati in occasione del Macef per valorizzare l’italian experience, cioè quella particolare attrattiva che ha il prodotto di casa nostra e che solo l’anno scorso ha permesso di raccogliere ordini in fiera per oltre duecento milioni di euro.
Comunicare con la vetrina. Ecco il tema del laboratorio organizzato dall’associazione Arti della tavola e del regalo. La vetrina è da considerare come il mezzo pubblicitario più potente a disposizione del dettagliante, ma troppo spesso viene utilizzato male e si tende a far prevalere la quantità delle merci esposte sulla qualità e l’emozione dell’esposizione(ingresso pad.3).
Art & flowers. Prosegue l’affollata e fortunata serie dedicata all’arte floreale. Il tema di questa edizione è «Barocco in fiore». Caratteristica dell’evento è una grande spettacolarità: tutti i dimostratori, team e modelle indosseranno abiti d’epoca con i dovuti accessori: scarpe, parrucche e trucco. Il visitatore si sentirà come trasportato in un viaggio di sogno nel tempo (pad. 11, corsia M). Area tendenze bijoux. Quali sono i colori che andranno di moda per l’inverno 2011/2012? Si tratta di uno stimolante workshop sul colore che permetterà di capire le tendenze moda della prossima stagione. Il colore è questione di luce, percezioni visive, sensazioni emotive e l’intento di questa area è quello di emozionare grazie agli studi fatti dall'associazione Color coloris (testata pad. 13).
Fashion. Particolarmente attiva in fiera è la Federazione italiana operatori regali bomboniere tessuti e complementi d’arredo che presenta il progetto «Fashion», bomboniere firmate da grandi stilisti. L’idea, lanciata lo scorso ottobre, ha lo scopo di creare un abbinamento forte e duraturo del settore con il lusso e la moda, due mondi che viaggiano in parallelo.
Party Shop. Sono seminari miranti a migliorare la professionalità e, quindi, la capacità di business dei commercianti del settore. La festa va intesa, infatti, nel senso più ampio: festa di nozze ma anche di compleanno, di battesimo, di comunione, di laurea, di pensione.
Casa giardino. Sempre più persone , oggi, cercano di ritagliarsi uno spazio verde. Così terrazzi, balconi e giardini vengono arricchiti di ogni comfort e soprattutto di piante colorate e fresche. Il progetto “Casa giardino” è realizzato con la collaborazione di aziende leader nel settore del complemento d’arredo e del made in Italy con un occhio particolare all’outdoor.
Creazioni designer. Alla quarta edizione, il progetto presenta diciotto designer che espongono progetti e prototipi in cerca di produttore. Lo spazio scelto è icona del progetto, con ponteggi e lastre in lamiera zincata, con oggetti appoggiati e appesi che hanno nell’originalità il loro carattere comune (pad. 5 stand E 05)
Macef in town. Sono due gli eventi che si svolgeranno, invece, in città per il grande pubblico.

Il primo alla Rinascente, il secondo, dal titolo «Come si fa», si tiene in corso Garibaldi 59, presso lo spazio Sidecar, ed è dedicato ala cultura del prodotto. Sette aziende effettueranno delle presentazioni-narrazioni dei loro prodotti vincenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica