Nostro inviato a Los Angeles
Che ci fanno le insegne di Sky Tv dietro le spalle di Hilary Swank? Lattrice americana ha accettato di fare da madrina alla programmazione di film della televisione satellitare italiana. Che per lanciare in grande le nuove rassegne natalizie, ha scelto di presentarle a Hollywood, nel regno della produzione cinematografica e allinterno del Kodak Theatre, il teatro (ricreato sullo stile della piazza del Campidoglio) in cui vengono consegnati gli Oscar. Per chi non ha la fortuna di vedere da vicino i divi americani, Sky offre la possibilità di rimirarli dal salotto di casa. Dal 22 dicembre all8 gennaio, sulla tv satellitare si vedranno 18 anteprime di grandi film (di cassetta), retrospettive dedicate agli attori e rassegne per famiglie e bambini.
Tra le anteprime, ecco alcuni titoli: Peter Pan, il cartoon Garfield, la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo Tu la conosci Claudia? (il giorno di Natale), Spider-Man 2 (a Santo Stefano). E poi ancora una mini rassegna dedicata a Ben Stiller (Palle al balzo, Linvidia del mio migliore amico e Starsky e Hutch). Gli abbonati potranno vedere i film in tre orari diversi: alle 21 su Sky Cinema 1, alle 21,30 su Sky Cinema 16:9 e alle 22 su Sky Cinema 2. Con il nuovo servizio MySky si può inoltre registrare e archiviare i film preferiti. Ma non ci sono solo pellicole di cassetta. Su Sky Cinema Autore si potranno rivedere Mystic River di Eastwood, Ladykillers dei fratelli Coen, Le conseguenze dellamore di Sorrentino. Su Sky Classics un omaggio a Frank Sinatra a 90 anni della nascita che cade il 12 dicembre, con sei film in prima serata.
Presentando i programmi natalizi, Nils Hartmann, direttore di Sky Cinema, ha ricordato che nella stagione 2004-2005 cè stato un incremento del 45 per cento degli ascolti con il settore cinema della pay tv che ha scavalcato perfino il calcio. Un nuovo importante appuntamento per la tv satellitare saranno gli Oscar che Sky seguirà in diretta. In vista della grande notte due serie di film dedicate ad Anna Magnani e Hilary Swank.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.