E in Liguria l'albergo chic cucina bio

Per chi ama rilassarsi al mare, anche fuori stagione, ecco le interessanti proposte dell'hotel Parigi a Bordighera. A pochi chilometri dalla costa Azzurra, l'albergo occupa un edificio degli inizi del secolo, con accesso diretto alla spiaggia. Anno dopo anno, l'hotel, condotto dalla famiglia Sattanino, ha esteso la rete dei servizi.
C'è la Spa, inaugurata l'anno scorso, con thalassorelax, grotta di sale, sauna, bagno turco e la possibilità di un percorso-salute ispirato ai metodi di Maurice Mességué.
Ci sono i trattamenti estetici oltre che dimagranti. Si spazia dall'ultimo laser snellente, a freddo e indolore, capace di scomporre i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo (l'azione permette all'organismo di metabolizzare i trigliceridi e poi di eliminarli) alla cura della pelle: acne, couperose, macchie, smagliature, rimozione tatuaggi, eliminazione dei capillari, psoriasi, fotoringiovanimento, depilazione e trattamento delle rughe. Fra le novità un'elettrostimolazione (linfodigit) che agisce sui muscoli tonificandoli. O gli ultrasuoni per il viso (skinwell ultra), ideale per la pulizia, facilitano l'assorbimento dei prodotti.
Chi desidera abbinare al soggiorno un tris di dieta-salute-sport inizierà con una visita medica. Dopo il check-up e il consulto erboristico, il percorso sarà un'alternarsi di massaggi, esercizi in palestra guidati dal personal trainer.
Insomma, di tutto un po'. Consultando il sito www.hotelparigi.com si possono trovare pacchetti su misura da 3 a 14 notti. Quest'anno l'hotel presenta una vasta scelta di piatti bio all'interno del proprio ristorante.
L'8 febbraio è organizzata una serata speciale di presentazione, interamente bio. Si parte con l'aperitivo sulla terrazza del quinto piano, con vista sul golfo ligure.
Seguiranno quattro portate realizzate con cibi biologici in collaborazione con la Coldiretti di Cuneo.

Un esempio? Gnocchetti di patate dell'alta Val Belbo con fonduta alla Raschera accompagnati da vino biologico. «Il menù e il servizio saranno curati nei dettagli per offrire un'esperienza sensoriale unica - spiegano all'hotel Parigi - e garantire un'alimentazione corretta per chi vuole prendersi cura del proprio corpo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica