da Milano
È, a un tempo, la divertente e solare Hannah e la sensuale e intrigante Belle. Ma non si tratta di una nuova super-eroina dei fumetti: Hannah/Belle è la protagonista di Secret Diary of a Call Girl, il serial-fenomeno che sta scandalizzando lInghilterra. In pratica, è una ragazza che esercita il mestiere più antico, per vocazione, per dirla con De André: lontana anni luce da racket e costrizioni, si dà a clienti in smoking perché le piace e per sterline a palate.
Secret Diary, otto episodi trasmessi su Itv a fine 2007 (ma ne arriveranno altri) destinati a fare il giro del mondo, è tratto dallomonimo bestseller di Belle De Jour, una squillo dalto bordo londinese che si è nascosta dietro lappellativo usato da Catherine Deneuve nel film scandalo di Buñuel del 67 per raccontare le sue avventure erotiche.
È interpretata da Billie Piper, classe 1982, che i critici inglesi hanno definito «il miglior nuovo talento televisivo degli ultimi anni». Nella serie Hannah/Belle partecipa in tempo reale i telespettatori di alba e tramonto dei suoi incontri galanti, commentandoli con ironia e un tocco di stravaganza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.