E il mare diventa green a bordo delle navi Msc

E il mare diventa green a bordo delle navi Msc

Un green galleggiante sul mare. Un campo pratica con reti, chipping e putting, un simulatore e uno dei migliori dieci istruttori mondiali di golf. Tutto nel lusso delle cabine a cinque stelle della Msc Sinfonia, il colosso delle crociere che ha scelto Genova come base di partenza per i suoi tour nel Mediterraneo.
A presentare il binomio golf-crociera sono stati ieri mattina i responsabili di Msc crociere a Ponte dei Mille. A bordo della nave il 7 maggio e il 22 ottobre arriva Chuck Cook, il guru di ferri e legni che ha allenato negli Stati Uniti campioni di altissimo livello e professionisti che giocano nel Pga Tour insieme a Tiger Woods e altri campioni delle diciotto buche. Il programma della vacanza e full immersion di lezioni di golf prevede la partenza dal porto del capoluogo ligure e rotta verso Montecarlo, Valencia, Malta, Tunisi e Civitavecchia.
Il costo per una cabina parte da 695,50 euro per la tariffa prima premia, una formula che permette anche, se si prenota con un mese di anticipo, di viaggiare in due al prezzo di uno. Nel prezzo è compreso il soggiorno con pensione completa, colazione, pranzo e cena, tutti i divertimenti a bordo e le attività di intrattenimento, dalla jacuzzi alla piscina, dalla discoteca al piano bar.
Le lezioni basic, per i principianti, costano 250 euro, le advanced, per chi ha dimestichezza con il gioco del golf, 300 euro, per i giocatori che sono suddivisi in due gruppi, da zero a diciotto di handicap e da diciannove a trentasei di handicap, 350 euro. In sostanza Chuck Cook, assistito da altri suoi istruttori americani, insegna i segreti dello swing sia in campo pratica sia in classe con le riprese dei filmati dei movimenti di ciascun giocatore. Inoltre a ogni porto di approdo i golfisti possono partecipare alle gare organizzate dal team di Msc nei campi a diciotto buche vicini all'attracco della nave oltre, naturalmente, ai tradizionali minitour nei luoghi di vacanza.
Il 12 novembre è in programma un'altra crociera con partenza da Genova con la formula vacanza e golf. A fine anno, inoltre, grazie a Msc, si disputa a Roma la finale del circuito di gare organizzate nei vari campi vicino ai porti toccati dalla nave Sinfonia.

«Spirito vincente, grande dedizione, alta concentrazione e spirito di gruppo - spiegano i responsabili di Msc crociere - sono le qualità che uniscono Msc alle grandi realtà del mondo sportivo che la compagnia italiana segue con le sue sponsorizzazioni e iniziative come quelle di portare a bordo uno dei migliori istruttori di ferri e legni a livello internazionale. Il mondo del golf traduce l'eleganza e lo stile tipici delle navi della nostra flotta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica