Politica

E' polemica su Daniela Santanchè Ma lei smentisce: "Accuse ridicole"

Il settimanale Oggi lancia la polemica su un master che sarebbe nel curriculum dell'onorevole Santanchè. E lei: "Una campagna ridicola"

E' polemica su Daniela Santanchè 
Ma lei smentisce: "Accuse ridicole"

Milano - Alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi non risulterebbe che l’onorevole Daniela Santanchè ha conseguito un master. Lo rivela il settimanale Ogg. Il settimanale ricorda che sul sito del Governo nel curriculum del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Daniela Santanchè c’è scritto: "Laureata in Scienze politiche, consegue un master alla Sda Bocconi". "Ma alla Scuola di Direzione Aziendale del prestigioso ateneo milanese di lei negli archivi non c’è traccia", sostiene Oggi. "Abbiamo verificato, e dalla nostra banca dati alunni [gli ex studenti, ndr] non risulta abbia frequentato un nostro master o mba - riporta Oggi - . Non possiamo escludere, ma non abbiamo modo di verificare, che abbia frequentato un corso breve".

"Non si può verificare" La Sda dell’ateneo milanese, continua Oggi,’organizza in continuazione seminari di aggiornamento per manager che durano uno o più giornate. E di queste decine di migliaia di persone non conserva traccia. Ma sono corsi che non possono essere certo confusi con un master’.

Santanchè: "Una campagna ridicola" Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Daniela Santanchè smentisce l’inesistenza della certificazione della Bocconi. "Questa ridicola campagna può essere messa a tacere soltanto dalla presa visione dell’attestato rilasciato dalla SDA Bocconi, dove si evince la mia frequentazione del corso della durata di 12 mesi, sotto la direzione del Professor Carlo Brugnoli.

Per chi non conosce l’inglese, un master è un corso di specializzazione postuniveristario, ossia dopo la laurea, laurea che ho conseguito in Scienze Politiche precedentemente a Torino". 

Commenti