I fondi, 4mila euro, li hanno presi dal capitolo di Bilancio destinato allAmbiente, formazione ambientale per la precisione. Solo che destinatari sono alcuni noti esponenti della sinistra no global, che venerdì e sabato a palazzo Ducale discuteranno più che di ambiente di programmi di governo in stile porto Alegre.
Luigi Morgillo il capogruppo di Forza Italia in Regione ieri è andato su tutte le furie sul contributo, definendo lassociazione Movimento Rossoverde Forum ambientalista che organizza il convegno «Festa ligure dei beni comuni: biosfera, acqua, biodiversità, energia, suolo» un«organizzazione fiancheggiatrice di Rifondazione»: «Ecco la vera attività della giunta di centrosinistra: imporre tasse e dare contributi a pioggia agli amici degli amici». È stato Gianni Plinio il capogruppo di An a parlare di «sostegno occulto al partito di Bertinotti» e a citare alcuni dei relatori: lassessore Franco Zunino di Rifondazione, per cominciare, che ha chiesto il finanziamento alla giunta.
E la Regione finanzia il Forum noglobal
An e Fi: «I fondi dellAmbiente agli amici degli amici»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.