Roma Nuovi canali arrivano. Nel moltiplicarsi di pubblico interessato a singoli argomenti, Sky ha deciso di varare da oggi quattro nuovi canali: Babel, Easy Baby, Arturo e Wedding tv. A breve ne arriveranno altri, soprattutto di informazione, che porteranno a 12 canali Sky in più: da 93 a 105 (per un totale sul satellite di 400 disponibili).
Decisamente innovativo Babel, primo canale tv interamente offerto ai «nuovi italiani», cioè gli immigrati stranieri i quali, vivendo e lavorando nel nostro Paese, desiderano integrarsi sempre più. «Tre le direttrici di Babel - spiegano i responsabili Sky -: fornire una sorta di guida per conoscere la lingua, le leggi e il mondo del lavoro in Italia; offrire una finestra su usi, costumi, volti e storie di alcuni nuovi italiani; aprire una community on-line in cui, tra vecchi e nuovi italiani si possano condividere idee, riflessioni, nuove proposte». Per questo ogni giorno del palinsesto sarà dedicato a un Paese straniero, fra quelli dai quali principalmente giungono gli immigrati sul nostro territorio. Il lunedì toccherà allAmerica Latina, il martedì alla Romania, il mercoledì alle Filippine, il giovedì allAlbania, il venerdì allAfrica, il sabato allUcraina. Il meglio di quanto andato in onda nella settimana verrà infine proposto la domenica. Un magazine quotidiano tenuto in sei diverse lingue, e in onda tutti i giorni alle 20,30, sarà Babzine. E Parliamoci chiaro darà spazio alle domande degli immigrati. Approfondimenti su musica, cultura, sport e tradizioni gastronomiche in Visto da vicino. Tutti i possibili aggiornamenti legali sulle più dibattute questioni giuridiche, infine, in Un parere per tutti.
Dedicato al mondo dellinfanzia sarà invece il canale Easy baby. Linfanzia vista però dai genitori: 24 ore su 24 la nuova creatura Sky aiuterà mamme e papà che abbiano bisogno di suggerimenti e consigli per affrontare il mestiere più difficile del mondo. Dal concepimento alla nascita, dallo svezzamento alla crescita: tutte le tappe dell«avventura» di educare un figlio saranno sostenute da rubriche tenute da medici, pediatri, psicologi, educatori con programmi quali Buongiorno dottore, NonSoloMamma, Pret-a-bebè.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.