«E se i tre punti di Ravenna-Genoa adesso finissero direttamente al Napoli?»

Poveri tutti noi di questo girone A. I 3 punti di Ravenna- Genoa potesse Carraro, questa è certamente e solamente una mia idea, li darebbe al Napoli. Ma, immagino sia lì a pensare come fare, infatti ancora la proprietà transitiva tra i gironi non l'hanno inventata Hanno inventato al contrario la nuova formula per ripescare le squadre in A. Bene se Napoli e Genoa vinceranno il campionato sarà storia e partita tra di loro. E vincerà chi farà, tra le due, più punti, almeno questo è quello che mi è parso di capire leggendo tra le righe la complessa regola.
Credete che dei cervelloni non capaci di fare un calendario (e la C di sabato tra qualche giornata lo dimostra) o capaci di scrivere una sentenza 3 giorni prima di iniziare il dibattimento e di farsi pure beccare, almeno stando a quanto si legge su quasi tutti i giornali, siano in grado di governare i punteggi delle due squadre in due gironi diversi? Bene allora quei 3 punti faranno da spartiacque tra il portare soldi, della serie A, alle famiglie azioniste del Napoli e fare giustizia con noi. Naturalmente verranno dati o sottratti il più vicino possibile al termine del campionato. Certo è un'ipotesi, sarò il classico cinico malpensante. Ma d'altra parte non si scrivevano in casa mia frasi di scherno irridenti Preziosi durante un processo, anche se sportivo, era pur sempre un processo.

L'avessi fatta io sta goliardata durante un giudizio disciplinare interno del «cirdolo delle frecceette veloci» sarei stato etichettato come «macchietta».. ma tantè.., forse siamo troppo seriosi noi del circolo. Cioè perché non sappiamo, ancora, chi tra Genoa e Ravenna dopo un girone e mezzo debba segnare con certezza sti tre punti in classifica?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica