E sfuma anche Elano: va in Turchia

Tempo fa si era parlato di lui come di un pupillo di Mancini, poi della soluzione giusta per Leonardo. Ma per Elano niente Inter o Milan, il Manchester City lo ha ceduto in Turchia al Galatasaray. E adesso le due milanesi potrebbero ritrovarsi con un obiettivo comune: Wesley Sneijder. Il centrocampista del Real Madrid è nella lista dei cedibili ma non per meno di 10-12 milioni. Il suo procuratore ha confessato: «Se il Real decidesse di privarsi di Wesley, sarebbe solo per un grande club e l’Inter lo è». Infatti, al momento, l’olandese è più vicino ai nerazzurri che ai rossoneri.
In casa nerazzurra l’alternativa a Sneijder è il “solito” Deco, nome su cui Mourinho vuole investire. Il portoghese del Chelsea costa 7 milioni e, reinvestendo i 3 che il Barcellona ha versato a Moratti come conguaglio del mancato arrivo di Hleb (da ieri ufficialmente dello Stoccarda), la spesa sarebbe contenuta. Sembra vicina la conclusione della telenovela Arnautovic: nei prossimi giorni arriverà l’annuncio dell’ingaggio dal Twente. Prestito con diritto di riscatto a 9 milioni: già a gennaio se l’austriaco avrà dato garanzie sul recupero dalla frattura al piede destro. Fronte cessioni: secondo il Daily Mail l’Arsenal ha offerto un contratto annuale a Patrick Vieira, il francese ci pensa su.
Ancora viva la trattativa Luis Fabiano-Milan, almeno per l’agente del giocatore. «Galliani riprenda i contatti con Del Nido (presidente del Siviglia, ndr)». Ma le parole di qualche giorno fa di Cantamessa («Luis Fabiano non arriverà») paiono definitive.
Martin Caceres ieri era a Torino per effettuare le visite mediche: tutto a posto. Il difensore uruguaiano, 22 anni, arriva dal Barcellona in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. La Juventus così ha chiuso il mercato in entrata.
Oggi il Parma ufficializzerà l’ingaggio di Christian Panucci. L’ex romanista, svincolato, firmerà un contratto annuale e in serata si aggregherà ai nuovi compagni. Un altro colpo del presidente Ghirardi, dopo il prestito di Valeri Bojinov (presentato ieri) dal Manchester City.

I tifosi viola dovranno invece aspettare ancora qualche giorno per gli acquisti chiesti da Prandelli dopo il pesante ko col Psg («Vorrei 2-3 giocatori nuovi»), ieri il presidente Della Valle ha detto: «Dateci quindici giorni e il colpo arriverà». Il Napoli ha preso dal Rapid Vienna l’attaccante austriaco Erwin Hoffer, classe 1987. Infine il Genoa: Preziosi ha confermato l’arrivo del capitano del Real Saragozza, il centrocampista spagnolo Alberto Zapater. SFio

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica