Musei gratuiti per chi ha un biglietto d'ingresso o un pass per Arte Fiera; navette, sempre gratis, che portano turisti, addetti ai lavori e cittadini dal quartiere espositivo al centro di Bologna con corse ogni 20 minuti per i tre giorni di Arte Fiera.
E ancora: mostre allestite in parallelo alla kermesse, una dozzina di gallerie che espongono in Fiera e dedicano i loro stand a «personali» di artisti, incontri informativi e l'immancabile Art white night, la notte bianca delle gallerie cittadine che sabato 26 gennaio vedrà il «porte aperte» delle gallerie, eventi e performance artistiche in ogni locale fino a mezzanotte e anche oltre. La manifestazione fieristica bolognese che da ben 37 anni fa, di Bologna, la capitale dell'arte contemporanea, ora ha scelto di ribattezzarsi «Art city». Il tema che quest'anno i nuovi curatori di Arte Fiera, Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti, hanno voluto valorizzare è il genio italiano, visto come un valore da difendere anche di fronte alla crisi.
Praticamente tutti i musei della città organizzeranno esposizioni ad hoc (che si prolungheranno anche dopo domenica 27 gennaio).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.