Il calcio, spesso questione di vita o di morte. Passione travolgente per la squadra del cuore che molte volte diventa ragione di vita e che ha bisogno di essere alimentata. La domenica cè lo stadio, ma gli altri giorni a dare al tifoso la «dose» quotidiana, sono i giornali e le tv locali. Così, il terremoto che potrebbe avvenire dopo il matrimonio tra Telecittà e Primocanale è visto con apprensione dai tifosi di Genoa e Sampdoria. In vista dei palinsesti per la prossima stagione, qualcosa si sta muovendo anche in conseguenza dellunione tra le due emittenti che da sempre hanno puntato moltissimo sullo sport. Logicamente le strategie sono ancora da definire e difficilemente i programmi delle due tv si accavalleranno, fine della concorrenza.
Potrebbe però lasciare lex emittente della Coopsette il volto storico per i tifosi rossoblù Pinuccio Brenzini che passerebbe a Telenord in appoggio a Paola Balsomini e Maria Grazia Barile. Non cè nulla di ufficiale, anche perché lemittente di Massimiliano Monti ha deciso di puntare sul blocco della scorsa stagione con Fulvio Collovati il lunedì sera e quindi lo spazio di Brenzini sarebbe da valutare, mentre il giornalista attenderebbe anche di capire quali saranno le idee del nuovo editore. Dalle parti di Telenord potrebbe arrivare anche Claudio Onofri, dato per partente da Primocanale con Luca Pellegrini. Nell«opinionisti mercato» cè da segnalare lacquisto dellex attaccante del Genoa ed attuale tecnico Roberto Murgita che sarà dal 31 agosto a Telegenova insieme a Marco Nappi e Gianni Invernizzi. Anche per lemittente diretta da Michele Corti per la prossima stagione si preannuncia un palinsesto rafforzato e non si escludono altri movimenti che possano far fare un salto di qualità allorganico, per dirla in termini calcistici.
La striscia locale di Italia 7- Telecity, infine, rimane invariata con due trasmissioni (il lunedì ed il venerdì) condotte da Marco Benvenuto e Lino Marmorato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.