Cronache

E sul ghiaccio pattinano i cartoni animati

E sul ghiaccio pattinano i cartoni animati

Ci siamo. «Bugs Bunny on ice. Il giro del mondo in ottanta minuti» (e di giro del mondo si tratta davvero, dal momento che Genova sarà tappa del tour mondiale dello spettacolo) andrà in scena il 6 aprile al Mazda Palace, che per l’occasione farà sfoggio di una pista di ghiaccio all’altezza delle evoluzioni dei pattinatori di Holiday on ice.
Una spettacolo questa volta più che mai a misura di bambino, dal momento che le luccicanti paillettes delle danzatrici lasciano il campo ai peluche e ai costumi di alcuni dei più famosi personaggi dei cartoni animati.
Lo spettacolo debutterà venerdì alle 20.30 e resterà in scena fino a lunedì con repliche sabato 7 con doppio appuntamento alle 16.30 e alle 20.30, come pure domenica 8, mentre lunedì le rappresentazioni saranno ancora due, una al mattino alle 10.30, l’altra al pomeriggio alle 16.30. Anche l’orario, quindi, fatto apposta per i più piccoli. Quanto ai prezzi, i bambini fino ai dodici anni non compiuti pagheranno 13 euro (12 più uno di prevendita), mentre i piccoli sotto i tre anni di età non pagheranno il biglietto se seduti in braccio. Per gli adulti il ghiaccio si fa un po’ più salato, con 35 euro (diritti di prevendita inclusi) nel primo settore, 30,50 nel secondo, 26,50 nel terzo e 20, infine, nel quarto settore. Le biglietterie sono aperte oggi e venerdì dalle 12 alle 15, telefono 0106422264.
Ma passiamo ad un altro tipo di numeri. Come 60, che sono gli anni del sodalizio che unisce Gatto Silvestro, il più famoso dei gatti cartoon, e Titti, il canarino giallo che da 12 lustri lo sbeffeggia senza sosta e non si fa mai acchiappare. L’anniversario sarà un’occasione in più per far festa durante lo show. Un altro numero: 40 sono gli artisti di nazionalità diverse, che piroetteranno sulla pista in uno spettacolo di pattinaggio ad altissimo livello. Undici sono invece i mitici personaggi dei Looney Tunes, amici fedeli dei bambini e non solo. Citamoli: Bugs Bunny, irresistibile coniglio mangia carote, il famelico Silvestro, il tenace Willy il Coyote, il velocissimo Beep Beep, il diavolo della Tasmania Taz, il finto innocente canarino Titti, il nemico di se stesso Daffy Duck e poi ancora Nonna Granny, Yosemite Sam, Lola Bunny e Taddeo.

Tutti in pista con un nutrito e coloratissmo gruppo di amici.

Commenti