E sulle fettucine il sugo alla ciliegia

Sarà la celebrazione della ciliegia in ogni sua forma d’arte e di sapore, quella che in questo week-end colorerà la cittadina di Celleno. La ventesima edizione della «festa delle ciliegie», sarà infatti un appuntamento durante cui si potranno assaggiare i gustosissimi frutti e partecipare al ricchissimo cartellone di eventi in programma per la sagra, per tutti gli amanti della gastronomia e delle feste popolari, in questo piccolo centro della Tuscia situato in provincia di Viterbo in mezzo al verde e alla natura, rinomato in tutta la provincia per gli ottimi prodotti locali della zona e per le risorse turistiche del territorio. La Pro Loco ha infatti colto l’occasione per offrire una ricca panoramica sull’artigianato e sulla gastronomia locale, con l’intento di valorizzare le ricchissime risorse di cui il territorio gode. Tra le iniziative più divertenti di questa kermesse ricordiamo sicuramente «la crostatona», appuntamento gastronomico giunto alla sesta edizione, in occasione del quale si prepareranno moltissime crostate alla ciliegia che andranno poi a comporre un dolce enorme e squisito.

Sono previste inoltre degustazioni di prodotti e piatti locali, all’interno della II mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici, dove saranno assolutamente da assaggiare le fettuccine al sugo di ciliegie e la faraona in salsa, rigorosamente di ciliegie di Celleno. Per ulteriori informazioni tel. 0761/912133-002.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica