da Stoccarda
Jan Ullrich potrebbe tornare in sella, anche se solo per un giorno. Secondo il giornale tedesco «Bild am Sonntag», il 33enne corridore tedesco potrebbe partecipare ad uniniziativa benefica il prossimo 3 ottobre e prendere così parte ad una corsa che si svolgerà nella località di Weil. La giornata servirà a raccogliere denaro destinato a progetti per linfanzia nella città di Stoccarda.
Lorganizzatore dellevento, Heinz Betz, non teme ripercussioni negative per la presenza del controverso ospite. Ullrich, ritiratosi allinizio dellanno, è infatti uno dei corridori accusato di aver usufruito dei servigi del controverso ginecologo della Canarie votatosi alla pratica dellautoemotrasfusione, Eufemiano Fuentes. Il campione tedesco ha però sempre negato le accuse di doping che lo accompagnano dalla scorsa estate, quando il suo nome fu pesantemente coinvolto nellinchiesta denominata Operacion Puerto. «Il passato di Ullrich deve essere giudicato da altre persone. Qui si parla solo di fare del bene ai bambini», ha detto Betz.
E forse allo stesso Ullrich che ha bisogno come laria di associare il proprio nome a uniniziativa che allontani le molte ombre che hanno, di fatto, rovinato limmagine costruita in carriera. Lo ricordiamo: un Tour vinto nel 1997, una Vuelta due anni dopo, due mondiali a cronometro 99 e 2001, oro olimpico a Sydney 2000 nella prova su strada e argento in quella a cronometro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.