Ecco il fondo di fondi multistrategy

Bnp Paribas Conservative Hedge, un fondo di fondi multistrategy, attualmente in fase di collocamento, è la new entry nella gamma di prodotti di Bnl-Bnp Paribas Private Banking che arricchisce e completa la già ampia offerta di gestioni patrimoniali personalizzate, certificati, prodotti strutturati e sicav. Ha un orizzonte temporale consigliato di tre anni e un obiettivo di rendimento netto pari all’Euribor 3 mesi più 300 bps, praticamente in linea con il track record ultra-decennale del fondo di fondi multistrategy di Fauchier Partners cui questo prodotto si ispira. A Fauchier Partners è stata infatti affidata la delega di gestione del nuovo fondo. Si tratta di una delle 15 società specializzate appartenenti a «Bnp Paribas Investment Partners», la piattaforma che riunisce le attività di gestione patrimoniale del gruppo Bnp Paribas. Questo fondo è rivolto alla clientela di fascia alta di Bnl e ai clienti istituzionali di Bnp Paribas AM che, con il lancio di questo prodotto, diventa la prima sgr tradizionale ad esordire nel mercato dei fondi alternativi italiani.
La disciplina d’investimento prevede limiti rigorosi di diversificazione nelle strategie a fronte di una volatilità annualizzata compresa tra il 3 e il 5 per cento.

Fauchier Partners effettua la due diligence dei gestori e la valutazione dei rischi ex ante, mentre Bnp Paribas Asset Management Sgr ha la responsabilità di controllare l’effettivo profilo di rischio del portafoglio. Il ruolo di banca depositaria sarà svolto da Bnp Paribas Securities Services.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica