Ecco i biglietti metro-bus da 60 minuti e sulla nave si salpa con il carnet

Lunedì 14 giugno partiranno i nuovi biglietti Amt da 60 minuti validi su metro e bus e la nuova tariffa per il servizio Navebus. Si tratta di 3 tipologie differenti di titoli di viaggio proposte per differenziare le possibilità di acquisto e rispondere alle diverse esigenze di quanti utilizzano il mezzo pubblico. Elenchiamo brevemente le novità con riportate le modalità di utilizzo per ciascun biglietto.
C’è il carnet 10/16 da lunedì a venerdì: si tratta di un carnet da 10 biglietti, della durata ciascuno di 60 minuti e utilizzabile solo nella fascia oraria 10/16 dal lunedì al venerdì. Ideato per coloro che non hanno necessità di utilizzare i mezzi pubblici nell´ora di punta del mattino e della sera, questo biglietto permette di sfruttare le fasce orarie a più bassa domanda e di viaggiare più comodamente. Il biglietto è valido 60 minuti su tutta la rete Amt, ad esclusione di Volabus e Navebus. Possono utilizzarlo più persone in contemporanea purché una di esse abbia la matrice. Il costo del carnet è di 10 euro e si può acquistare presso le biglietterie Amt (via D´Annunzio 8, via Bobbio 250r, via Avio 9r) e le rivendite convenzionate.
C’è poi la nuova tariffa Navebus più carnet: si tratta di un biglietto valido 60 minuti su tutta la rete Amt (ad esclusione Volabus) e per una corsa nello stesso giorno su Navebus. Il biglietto costa 3 euro ed è anche disponibile nella versione più conveniente del carnet da 10 biglietti a 23 euro. Il biglietto, acquistabile a bordo di Navebus, presso le biglietterie Amt e le rivendite convenzionate presenti in prossimità dell´imbarco, va timbrato due volte: sul fronte per il viaggio sulla rete Amt e sul retro per la convalida a bordo di Navebus. A partire da lunedì 14 non sarà più possibile viaggiare in Navebus con il biglietto da 90 minuti a un euro e venti e il relativo carnet da 10 biglietti da 11 euro, mentre continueranno ad essere validi tutti gli abbonamenti settimanali, mensili e annuali, il Genovapass 24ore e il biglietto 24 ore per 3 persone.
Nuovo biglietto poi anche per la metropolitana: si tratta di un biglietto che vale 60 minuti solo sulla metropolitana Amt e costa 1 euro. Il biglietto, pensato per coloro che utilizzano per i loro spostamenti la metro, può essere acquistato solo presso le emettitrici automatiche presenti nelle stazioni della metropolitana.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti