Il gruppo Mapei, leader mondiale negli adesivi per ledilizia, ha acquisito il gruppo Polyglass, realtà ai vertici nella produzione di membrane, impermeabilizzanti e sistemi isolanti per edilizia con un fatturato di 120 milioni.
«Questa operazione è in linea con la nostra strategia - commenta Giorgio Squinzi, amministratore unico del gruppo Mapei - che privilegia una crescita organica nei mercati, ma non disdegna di fare acquisizioni quando se ne presenti loccasione; attraverso la Polyglass potremo completare in modo significativo la gamma delle nostre proposte al cliente nel settore delle impermeabilizzazioni in edilizia». «Un matrimonio tra due aziende che condividono molti valori - commenta lad di Polyglass, Pierluigi Ciferni - e che rende possibile la creazione di un polo di ricerca deccellenza tutto italiano nel campo delle impermeabilizzazioni. Il nostro ingresso in una realtà così rilevante consentirà straordinarie sinergie che ci permetteranno crescite su mercati mondiali altrimenti difficili da raggiungere».
Il gruppo Mapei, dotato di 53 laboratori di controllo qualità e di 8 laboratori centrali, riserva ogni anno circa il 5% del fatturato e il 12% dei suoi addetti alle attività di ricerca e sviluppo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.