Ecco Pro+, la rete di assistenza che risolve tutti i problemi

In Italia parliamo di 11 su 75 siti sinora realizzati in 14 Paesi, ma la Rete Renault Pro+, creata per concentrare in un unico luogo tutte le attività di assistenza specificatamente rivolte a una clientela professionale (da problematiche relative al prodotto ai finanziamenti, alla gestione dell’usato, etc.), intende espandersi ancor di più a livello internazionale, sia in Europa sia al di fuori, toccando entro il 2012 quota 400 centri.
I punti che ispirano il programma, imperniato sul concetto di «one stop shop» («tutto sul posto»), coinvolgono da un lato il personale addetto alla vendita e al post-vendita, per il quale sono stati predisposti momenti di formazione dedicati, da un altro l’offerta di veicoli commerciali e flotte, cui viene riservata una speciale visibilità, senza dimenticare le versioni con allestimenti particolari. Presso ogni Renault Pro+ si possono inoltre acquistare mezzi nuovi o con qualche anno, scegliere invece la forma del noleggio, provare i modelli che interessano senza bisogno di un appuntamento, stipulare contratti di manutenzione e di mobilità. Per venire incontro alle esigenze di un’utenza che presenta caratteristiche altre rispetto al comune cliente, gli orari dell’officina sono più lunghi.
La diagnosi è assicurata in un’ora, i macchinari installati consentono in tempi rapidi di operare su veicoli fino a 7 tonnellate, gli interventi di manutenzione arrivano a coprire massimo le otto ore lavorative, e senza che prima si debbano concordare giorno e ora della consegna in custodia. In caso di riparazioni, Renault Pro+ fornisce entro quattro ore un preventivo contenente tutte le voci necessarie a ripristinare la piena funzionalità del mezzo e nello stesso intervallo arriva a indicare con precisione la data di messa a disposizione dello stesso. Sempre per rafforzare il legame con gli operatori del ramo commerciale, ognuno dotato di un proprio profilo specifico legate a particolari esigenze di business, presso il Centro agroalimentare di Guidonia (Roma) nel corso del 2010 è stato inaugurato il Centro Nazionale Veicoli Commerciali Renault.

«La crisi ha colpito durante i clienti professionali - ha dichiarato il direttore della Divisione Veicoli Commerciali, Jean Christophe Kugler -; siamo accanto ai nostri proponendo, nella Rete Renault Pro+, veicoli competitivi sia in termini di prezzo che di costi di esercizio, una gamma estremamente ampia e accordi stipulati con gli allestitori per completarla. Possiamo soddisfare qualunque richiesta, senza eccezioni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica