Roma

Ecco Sottozero, la pista di Natale all'Auditorium di Roma

L'ottava edizione del Parco del Ghiaccio parte il 2 dicembre e durerà fino al 29 gennaio: 600 mq allestiti dalla Itos Eventi con attrazioni di ogni tipo e per tutte le fasce di età. All'esterno il Parco della Musica tornerà a trasformarsi in un villaggio natalizio pensato per il divertimento di grandi e piccini

Il Natale è alle porte e anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con «Sottozero - il Parco del Ghiaccio». All'Auditorium, dal 2 dicembre, la pista di ghiaccio più famosa di Roma, apre i battenti per allietare bambini e genitori fino al 29 gennaio del nuovo anno. 600 mq allestiti dalla Itos Eventi che per l'ottavo anno, ripropone a tutti i romani la «Pista del Natale», un fantastico evento che si incastona tra le iniziative della «Fondazione Musica per Roma».
Una vera e propria passione, che lo scorso anno ha portato circa 30.000 romani a schettinare, immersi nella splendida cornice del Natale all'Auditorium. Il 2 dicembre, quindi, un antipasto delle feste natalizie che all'Auditorium di Roma si inaugureranno l'8 dicembre. Da quel giorno, per un mese, dentro e fuori le sale, saranno allestite attrazioni di ogni tipo e per tutte le fasce d'età: all'esterno, il Parco della Musica tornerà a trasformarsi in un villaggio natalizio pensato per il divertimento di grandi e piccini.
Nell'area pedonale, la coloratissima giostra d'epoca accoglierà i visitatori che potranno poi curiosare tra le strenne di fine anno proposte nel mercatino di Natale, volteggiare sulla pista di pattinaggio su ghiaccio o ascoltare i diversi generi musicali contenuti nel ricco carnet di appuntamenti messi in programma dalla Fondazione Musica per Roma.
Infine, Sottozero - il Parco del Ghiaccio metterà a disposizione di chi vuole affinarsi nella pratica delle lame sul ghiaccio, minicorsi gratuiti di pattinaggio che si svolgeranno dal 16 al 18 dicembre. I corsi sono offerti da Groupama Assicurazioni. Posti a ridosso della pista, sia la consegna dei pattini - per velocizzare e rendere confortevole il servizio - che il punto di ristoro «Pizza Roma», per scaldarsi e soddisfare l'appetito.
Orari: dal 2 dicembre al 23 dicembre 2011 e dal 9 gennaio al 29 gennaio 2012: lunedì-giovedì dalle 14 alle 21; venerdì e prefestivi dalle 14 alle 24, sabato dalle 10 alle 2; domenica e festivi dalle 10 alle 24. Dal 25 dicembre all'8 gennaio 2012 dalle 10 alle 24, sabato dalle 10 alle 2. Il 24 dicembre dalle 10 alle 18, il 31 dicembre dalle 10 all'1. Prezzi pista di pattinaggio: ingresso pista + noleggio pattini: 8 euro/ora.

Info line: 06-80660289.

Commenti