Ecco tutte le iniziative in programma

L’Anniversario del 17 marzo inizia... il 16 con la Notte Tricolore: già oggi, infatti, sono in programma varie iniziative collegate alla celebrazione dell’Unità d’Italia, anche se in considerazione del maltempo, il Comune ha apportato modifiche al programma.
Bande Tutte le bande, con inizio alle 18, partiranno da Galleria Mazzini e percorreranno (a distanza di mezz'ora l'una dall'altra) l’itinerario Carlo Felice Accademia, De Ferrari, via XX Settembre, ponte Monumentale, altro lato di Via XX Settembre, De Ferrari, Palazzo della Borsa, via Dante, via Ceccardi, via XX Settembre, Palazzo della Borsa.
Concerti I concerti della Banda Musicale SOC N.S. della Guardia di Pontedecimo (ore 19,30) e della Filarmonica Sestrese C.Corradi-Ghio Secondo (ore 21) si svolgeranno nell'atrio del Ducale anziché a Matteotti. Cori, Tralallero, Mandolini in Strada Nuova si alterneranno tra Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Tursi, dalle 18 alle 22, ogni mezz’ora.
Spettacoli Tutti gli spettacoli si svolgeranno come da programma. L'unica modifica sarà la location del'esibizione dell'Associazione Gruppo Folclorico Città di Genova che si terrà alle ore 21 a Sant'Agostino e non al Porto Antico. Alle 17 al Teatro della Tosse (Mec Musica e Canto con il Coro Monte Bianco), alle 20,30 a Sant ’Agostino (Corale Città di Genova), alle 21 a Sant'Agostino (Associazione Gruppo Folclorico Città di Genova), e alle 21,30 alla Tosse (ancora Mec).
Maddalena Nella chiesa delle Vigne dalle 19 alle 20.30, Coro Monti Liguri, Giovani Canterini di Sant'Olcese, A Lanterna-Tralallero e Gruppo Spontaneo Tralallero.
Visite guidate Alle 18 Passione di Patria Passione d'amore; alle 18.30 Caruggi e Risorgimento; alle 20.30 Passione di Patria Passione d'amore; alle 21 Caruggi e Risorgimento. Visite gratuite con partenza da via Garibaldi.
Aperture straordinarie Museo del Risorgimento fino alle ore 22.30; Musei di Strada Nuova fino alle ore 23 (resteranno chiusi invece la sera di venerdì); Accademia Ligustica di Belle Arti apertura straordinaria della Mostra «Italia Unita Capolavori dell'800 a Genova» fino alle 23. Dalle 16 alle 23 sarà aperta e visitabile la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa. Illuminazioni e installazioni tricolore: Genova si colorerà di bianco, rosso e verde attraverso suggestive «illuminazioni tricolore» di alcuni dei principali monumenti cittadini. Piazze e strade tricolore: i Centri Integrati di Via-CIV partecipano colorando con centinaia di Bandiere Italiane le strade e le vie cittadine. Infine, AMT ha previsto una intensificazione del servizio autobus per le 4 direttrici (Levante, Ponente, Valbisagno e Valpolcevera) con 3 bus per ognuna. Metropolitana ultima corsa ore 24 da De Ferrari.

La circolazione dei treni regionali seguirà la programmazione prevista nei festivi infrasettimanali, con un numero di corse inferiore a quello dei giorni feriali. I treni a lunga percorrenza manterranno invece il programma dei giorni feriali, con alcune integrazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica