Apple prepara il mini iPad: nuovo tablet da 7 polliciA NOVEMBRE NEGLI USA

Dopo il successo dell'iPhone 5 che, nonostante il prezzo, ha venduto in tre giorni 5 milioni di pezzi negli Usa, Apple sta preparando per il prossimo 17 ottobre un'altra sorpresa per i suoi fan tenendo una conferenza stampa per fare un nuovo importante annuncio. Il Wall Street Journal, infatti, ieri ha scritto che i produttori cinesi stanno iniziando la realizzazione di un nuovo tablet, il mini iPad. La «tavoletta» dovrebbe dunque avere uno schermo di 7,85 pollici a fronte dei 9,7 pollici attuali e una risoluzione inferiore al modello ora in vendita. Il risultato sarà un prezzo più basso. Negli Usa il lancio è previsto intorno al 2 novembre a circa 250-300 dollari. Ovvio che in Italia arriverà soltanto a Natale e a un prezzo, come al solito, maggiorato non solo rispetto agli Stati Uniti ma anche rapportato ad altri Paesi europei.
Il mini iPad aiuterà Apple, secondo gli analisti, a restare competitiva in un mercato sempre più agguerrito. Infatti da quando il primo iPad è stato lanciato, i rivali di Cupertino hanno introdotto tablet di varie misure e prezzo ma, nonostante tutto, il prodotto Apple è sempre quello di maggior successo.

Intanto domani sarà l'anniversario della scomparsa di Steve Jobs, l'uomo che ha immaginato la rivoluzione di iPod, iPhone e iPad. Diverse iniziative per ricordarlo saranno organizzate in diversi Paesi tra cui anche l'Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica