Ricavi per tre miliardi di euro per Autogrill nei primi otto mesi del 2018, con una crescita dello 0,2% a cambi correnti e del 4,8% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo del 2017. In particolare si evidenzia che i ricavi "like for like" sono migliorati del 3,6%, con il contributo positivo di tutte le regioni. Nel Nord America la performance è sostenuta da un solida crescita negli aeroporti. Nell'International la crescita è particolarmente sostenuta sia negli aeroporti sia nelle stazioni ferroviarie. In Europa, infine, la solida performance negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie più che compensa il rallentamento del canale autostradale.
Il Gruppo rafforza la propria posizione nel settore retail statunitense con la recente acquisizione di Avila Retail Development & Management, una società che gestisce concessioni aeroportuali, con sede ad Albuquerque, New Mexico, per un prezzo d’acquisto di 20 milioni di dollari.
La società sottolinea la performance molto positiva del canale aeroportuale, che ha fatto registrare un aumento dei ricavi del 5,6% "like for like" e del 6,7% a cambi costanti.
Nel dettaglio il canale aeroportuale ha registrato ricavi abbastanza stabili, in calo dello 0,1% a cambi correnti. A cambi costanti c’è invece stato un rialzo del 6,7%, con la crescita "like for like" che è stata del 5,6%. Il canale autostradale ha invece accusato una flessione del 2,8% a cambi correnti e dello 0,8% a cambi costanti, risentendo della crescita più contenuta del traffico in tutte le regioni.Comunque la crescita like for like si è attestata allo 0,4%.
La nota sottolinea una lieve riduzione del perimetro, per effetto dei rinnovi selettivi in Italia.
Infine altri canali hanno registrato un incremento dei ricavi del 19,4% (+20,7% a cambi costanti) per effetto delle aperture di punti vendita in alcuni outlet in Europa e dell’acquisizione di Le CroBag e una crescita "like for like" del 6,3%.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.