Cultura e Spettacoli

Le celebrità più pagate del 2018 secondo Forbes

Classifica di Forbes: Floyd Mayweather, George Clooney e Kylie Jenner sono le celebrità più pagate del 2018.

Le celebrità più pagate del 2018 secondo Forbes

È una lunga lista quella stilata da Forbes con i nomi delle cento celebrities più pagate del 2018. Sul podio dei più ricchi trionfa il pugile statunitense Floyd Mayweather con un patrimonio annuo di 285 milioni di dollari. Al secondo posto segue l’attore George Clooney con i suoi incassi da 239 milioni di dollari. Co-founder della compagnia di tequila Casamigos, Clooney ha inizialmente prodotto esclusivamente per sè ed i suoi due soci, Rande Gerber e Mike Meldman. Ben presto però la tequila Casamigos ha raggiunto il grande successo di pubblico tanto da entrare nel giro dei brand posseduti da Diageo. Medaglia di bronzo della classifica di Forbes è Kylie Jenner, la più piccola del clan Kardashian-Jenner. Arrichitasi per aver fondato Kylie Cosmetic, il suo primo marchio di make-up, con i suoi vent’anni e i suoi 166.5 milioni di dollari Kylie è la più ricca tra le giovani celebrità classificate da Forbes.

La top ten dei più ricchi secondo Forbes prosegue poi con Judy Sheindlin, nota anche come Judge Judy. La giudice 75enne deve molti dei suoi profitti alla televisione Americana e vanta un patrimonio annuo di 147 milioni di dollari. Al quinto posto della classifica stilata da Forbes si colloca il wrestler Dwayne Johnson. Volto noto in tutto il mondo per il suo ruolo da protagonista in “Jumanji – Benvenuti nella giungla”, Mr. Johnson, o semplicemente “La Roccia”, vanta un patrimonio di 124 milioni di dollari. A seguire due pop band musicali di successo: gli U2 capeggiati da Bono e i Coldplay guidati da Chris Martin, con i loro rispettivi 118 e 115.5 milioni di dollari.

E tra i più ricchi del mondo non poteva mancare chi viene dal calcio, con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo all’ottavo e al decimo posto della classifica targata Forbes. L’attaccante del Barcelona è il giocatore più pagato al mondo e nel 2018 ha racimolato ben 111 milioni di dollari. Qualche tiro sotto si colloca il giocatore del Real Madrid Cristiano Ronaldo, che tra la Champions League e le sponsorizzazioni per la Nike ha incassato 108 milioni di dollari. Al nono posto dei cento più ricchi del mondo riappare Ed Sheeran, con i suoi 110 milioni di dollari.

Il cantante britannico era già inserito da Forbes nella classifica dei 30 under 30 più influenti del 2016.

Commenti