Deutsche Telekom trascina al ribasso Telecom Italia

Male Telecom in Borsa, -2,04%. L'ex monopolista ha sofferto come tutto il comparto tlc in Europa dopo le indiscrezioni sui conti di Deutsche Telekom inferiori alle previsioni. Il quotidiano Handelsblatt ipotizza, citando fonti vicine al consiglio di sorveglianza, un taglio del dividendo per il 2013. Il risultato è che la società tedesca ha perso alla Borsa di Francoforte il 3% trascinando al ribasso le tlc del Vecchio Continente. Dt presenterà i conti del terzo trimestre l'8 novembre prossimo, proprio come Telecom Italia. Secondo gli analisti i conti della società italiana tengono nostante la frenata del Brasile. E dunque per i primi 9 mesi dell'anno si attendono ricavi stabili a 22 miliardi e utile a circa 1,9 miliardi di euro. Nel 2011 la svalutazione delle attività domestiche per 3,1 miliardi aveva portato in rosso i primi 9 mesi. Ora gli analisti, secondo un consensus raccolto tra 11 banche, si attendono ricavi a 22.078 milioni di euro che vuol dire un aumento dello 0,08%.

Quanto a Dt, Nomura si attende un altro miglioramento modesto del business mobile domestico, visto scendere dello 0,5% rispetto al -1% registrato nel secondo trimestre e al -1,8% del primo trimestre. Resta invece pesante la situazione negli Stati Uniti dove T-Mobile ha perso altri 460mila abbonati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica