Economia

E-commerce, Deghi per la terza volta miglior negozio web

L'azienda di Lecce specializzata in arredo bagno, giardino e interni, conferma la sua leadership nel settore. Fondata nove anni fa, da un’intuizione del giovanissimo Alberto Paglialunga oggi ha più di 200mila clienti, effettua oltre 1000 spedizioni giornaliere e nel 2020 ha fatturato circa 50 milioni di euro, in crescita del 30%

E-commerce, Deghi per la terza volta miglior negozio web

Premio “Insegna dell’anno” vinto per la terza volta consecutiva da Deghi Spa, azienda di e-commerce salentina di arredo bagno, giardino e interni, fondata e guidata da Alberto Paglialunga. Riconoscimento prestigioso in un settore in forte crescita, versione italiana dell’indagine europea Retailer of the Year 2021, che decreta il miglior negozio web in Italia nel suo settore. Nel 2018 Deghi fu premiata “Insegna dell’anno”, battendo Ikea nella sua categoria. Nel 2019 fu vincitrice assoluta tra tutte le categorie in gara, prima davanti ad Amazon ed il tris nel 2021 conferma una leadership indiscussa.

Oggi l’azienda ha più di 200mila clienti, sparsi in tutta Italia, effettua oltre 1000 spedizioni giornaliere - 320 mila nel 2020 - e ha oltre 14.000 articoli, in pronta consegna con il 90 per cento dei prodotti a marchio Deghi. Nel 2020 ha fatturato circa 50 milioni di euro, in crescita quasi del 30 per cento rispetto al 2019, nonostante il calo dei consumi dovuti al Covid.

La Deghi Spa nata a Lecce solo nove anni fa da un’intuizione del giovanissimo Alberto Paglialunga che iniziò a vendere via web prima i condizionatori, poi gli arredi bagno. Prima dal garage di casa, poi da un piccolo magazzino di 750 metri quadrati, ha registrato una crescita esponenziale. In assoluto tra le primissime aziende in Italia, diventando un’eccellenza dell’imprenditoria del Mezzogiorno che continua guardare al futuro.

“Prepariamo l’inaugurazione del nuovo magazzino di quasi 35.000 metri quadrati, capace di gestire il doppio degli ordini giornalieri – spiega Alberto Paglialunga -. Abbiamo inaugurato uno showroom fisico a Lecce, di oltre 2200 metri quadrati, integrando l’esperienza di vendita online con quella offline e stiamo lavorando a un ulteriore potenziamento della struttura digitale e della piattaforma mobile con un piano di assunzioni che porterà l’azienda a 170 dipendenti”.

“Il cuore del successo – sottolinea Paglialunga – è mettere il cliente al centro delle strategie aziendali seguendolo dal momento della scelta fino a quando il prodotto arriva a casa. Il cuore dell’azienda è il magazzino, grande, efficiente, organizzato“.

Magazzino e-commerce arredo bagno più grande d’Europa dove arrivano gli ordini, si scelgono accuratamente gli imballaggi -16 tipologie diverse - e si caricano i tir degli spedizionieri, seguendoli via web finché il prodotto non arriva nelle case dei clienti.

Commenti