Economia

Facebook, Zuckerberg guadagna 6 miliardi in un solo giorno

Facebook è schizzato alle stelle nella giornata di ieri facendo guadagnare al suo "papà" ben 6,2 miliardi di dollari e facendogli fare un balzo enorme nella classifica dei paperoni del mondo

Facebook, Zuckerberg guadagna 6 miliardi in un solo giorno

Facebook cresce e distrugge tutti alla borsa facendo guadagnare al suo "papà" Mark Zuckerberg la cifra di 6,2 miliardi di dollari in un solo giorno e permettendogli di piazzarsi in quinta posizione nella classifica dei paperoni

Un balzo enorme quello compiuto da Mark Zuckerberg all'interno della classifica dei paperoni del mondo in cui si posiziona, dopo la giornata di ieri, in quinta posizione superando il magnate dell'abbigliamento spagnolo Ortega (patron di Zara) e l'imprenditore messicano Carlos Slim. La ricchezza complessiva del creatore di Facebook ora è stimata da Bloomberg intorno ai 65,6 miliardi di dollari. Zuckerberg si va a posizionare quindi dietro i magnati Bernard Arnault con 76,6 miliardi, Warren Buffet con 84,9 miliardi e Bill Gates con 95,8. Imprendibile per il momento resta Jeff Bezos di Amazon che conquista la vetta con un patrimonio di oltre 142 miliardi di dollari.

La crescita delle azioni di Facebook in borsa è da addurre al trimestre positivo, spiega Il Sole 24 Ore, nonostante tutte le grane che il social network.

Nelle riunioni con gli azionisti lo stesso Zuckerberg si è dimostrato molto aggressivo nel piano volendo anche metterli al corrente che i tecnici stanno lavorando per:"Integrare i servizi di messaging di Facebook delle controllate WhatsApp e Instagram", una vera e propria rivoluzione sotto questo punto di vista visto che il social Instagram ad oggi non è molto utilizzato per lo "scambio di messaggi".

Commenti