Economia

Il Family Banker parte dalle esigenze del cliente

Per investire i risparmi di una vita, programmare un investimento, farsi una pensione, c'è bisogno di un esperto...il Family Banker risponde a questa esigenza

Il Family Banker parte dalle esigenze del cliente

È sempre più chiaro a tutti che il risparmio è un sacrificio da affrontare e gestire al meglio. E le scelte su come investirlo devono essere affidate a professionisti esperti che sappiano ascoltare il cliente e proporre soluzioni mirate. Per potersi orientare, senza perdere la bussola, tra listini azionari, obbligazioni, Titoli di Stato e polizze assicurative. La strategia vincente di Banca Mediolanum è proprio quella di seguire e assistere, a stretto contatto e in maniera costante e personalizzata, ogni cliente, e di fornire soluzioni efficaci e adeguate alle sue specifiche esigenze di risparmio e investimento.

Con Banca Mediolanum, non è il cliente a spulciare analisi e previsioni per capire come valorizzare i propri soldi senza averne la competenza: è il suo Family Banker personale e di fiducia, quello che lo conosce bene e lo consiglia non una volta tanto, ma in maniera costante nel tempo, quello che lo può raggiungere anche a casa sua o nel suo ufficio quando il cliente ne ha bisogno. È sempre il Family Banker che si preoccupa di capire bene la situazione patrimoniale, professionale e personale del cliente e di consigliare gli investimenti più idonei per il suo caso specifico.

Oggi possiamo fare da soli, per conto proprio, tutte le operazioni bancarie più banali, tutte le transazioni online. La tecnologia ce lo permette. Come una volta andavamo in un’agenzia viaggi per prenotare una vacanza che oggi invece compriamo via internet, così una volta andavamo allo sportello bancario per un bonifico e oggi lo facciamo al computer stando a casa o dal telefonino mentre siamo in movimento. Ma quando si tratta di investire i risparmi di una vita, di programmare un investimento, di farsi una pensione, ognuno ha bisogno di un esperto che, dopo aver analizzato tutti i dati e le caratteristiche del singolo cliente, possa indicare la soluzione più ponderata e adeguata.

Il Family Banker parte dalle esigenze del cliente che ha di fronte per arrivare a trovare la soluzione, e non viceversa.

Commenti