Economia

Family Banker: il professionista che garantisce preparazione e flessibilità

Il Family Banker è il professionista finanziario capace di “portare la banca a casa del cliente”, offrendo un’assistenza personalizzata in ogni momento

Family Banker: il professionista che garantisce preparazione e flessibilità

Personalizzazione dell’offerta proposta e attenzione alle singole esigenze sono oggi gli aspetti ai quali i clienti prestano maggiore attenzione, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale nel quale le decisioni di acquisto e di investimento vengono attentamente ponderate e valutate.

Se questo è vero a livello generale, diventa però ancora più vero quando si fa riferimento al settore bancario, un settore nel quale le scelte dei consumatori possono avere effetti di lungo periodo e influenzare le loro decisioni più importanti.

Questa considerazione è utile a spiegare il successo di Banca Mediolanum, diventata in pochi anni una delle realtà più importanti nel panorama bancario italiano grazie alla sua capacità di innovazione e alla scelta di mettere il cliente al centro del suo sistema. L’istituto milanese offre infatti le garanzie e i vantaggi di una banca tradizionale, ma si relaziona con il cliente in modo completamente nuovo: è la banca che va dal cliente, e non viceversa.

Ed è qui che assume un ruolo centrale il Family Banker, che rappresenta un vero valore aggiunto dell’offerta di Banca Mediolanum grazie ai due preziosi requisiti che lo contraddistinguono: la flessibilità e la preparazione.

Da un lato, il Family Banker è il professionista finanziario capace di “portare la banca a casa del cliente”, offrendo un’assistenza personalizzata in ogni momento e per ogni necessità, dove e quando il cliente lo richiede, anche nella propria abitazione e fuori dai tradizionali orari di ufficio.

Dall’altro lato, egli è in grado di offrire ai propri clienti una consulenza attenta e specifica in ambito di risparmio, di investimenti, ma anche dal punto di vista previdenziale e assicurativo, per aiutarli a prendere le decisioni finanziarie più idonee per sé stessi e per la propria famiglia. Tutto questo grazie agli importanti investimenti che Banca Mediolanum dedica al settore della formazione, garantendo preparazione e aggiornamento costanti ai propri professionisti finanziari attraverso Mediolanum Corporate University (MCU), l’università aziendale che conta fra i docenti esperti finanziari ed economici, oltre ai manager della Banca e del Gruppo.

Come si vede, il Family Banker costituisce dunque l’elemento cardine del modello bancario costruito da Banca Mediolanum, che punta a coniugare il vecchio e il nuovo per offrire ai clienti servizi efficienti e sempre all’avanguardia.

 

Commenti