Economia

Family Banker: la qualità di un servizio personalizzato

Nel panorama bancario generale, la qualità e il livello del servizio alla clientela sono sempre più i fattori distintivi, che fanno davvero la differenza. Per questo Banca Mediolanum, da sempre, affianca a ogni cliente un professionista finanziario di fiducia e di riferimento, il Family Banker 

Family Banker: la qualità di un servizio personalizzato

Circa un terzo della popolazione italiana non ha la competenza per leggere in maniera adeguata un estratto conto bancario, non sa orientarsi ad esempio tra diversi tipi di credito ipotecario, e calcolarne le prospettive collegate al tasso d’interesse, non è in grado di valutare le variazioni del proprio potere d’acquisto in base a reddito, inflazione, condizioni finanziarie e fiscali, come emerge dall'Indagine sui bilanci delle famiglie realizzata periodicamente dalla Banca d'Italia.

In pratica, tra i risparmiatori, gli investitori privati, e le loro famiglie, sarebbe necessaria una maggiore educazione finanziaria, una conoscenza più ampia e chiara almeno di quei concetti di base, come le condizioni di un prodotto di risparmio o investimento, i principali strumenti finanziari, il rapporto rischio-rendimento, costi e opportunità, presenti nelle scelte e decisioni che hanno a che fare con i propri soldi e le proprie esigenze di pianificazione finanziaria. E, oltretutto, orientarsi nel mondo del risparmio e degli investimenti risulta sempre più complesso, con soluzioni e possibilità sempre nuove e più numerose, con condizioni di servizio e scenari del mercato spesso non facili da interpretare per chi non è un addetto ai lavori.

Del resto, nel panorama bancario generale, la qualità e il livello del servizio alla clientela rappresentano sempre più i fattori distintivi, determinanti e che fanno davvero la differenza tra l’offerta rappresentata da una banca e quella di un’altra. Per questo Banca Mediolanum, da sempre, affianca a ogni cliente un professionista finanziario di fiducia e di riferimento, il Family Banker. In questo modo, ogni cliente, quando ha bisogno di informazioni, aggiornamenti, dettagli, valutazioni, che riguardano i propri risparmi e investimenti, ha sempre a disposizione un esperto, un unico professionista in grado di assisterlo in ogni ambito: conto corrente, mutuo, fidi e prestiti, altri finanziamenti, polizze assicurative, piano previdenziale. Per sé e per tutta la famiglia. È uno dei tanti vantaggi rappresentati dal Family Banker: il cliente, per ogni esigenza finanziaria, non deve rivolgersi a tanti interlocutori diversi, per cui risulta anche più difficile avere una visione d’insieme della situazione e delle caratteristiche del Portafoglio finanziario del cliente. Ma si avvale invece di un unico interlocutore, sempre lo stesso, un professionista che conosce a fondo situazione patrimoniale, esigenze, possibilità e obiettivi del proprio cliente.

Questo rapporto di conoscenza reciproca e di fiducia può continuare nel tempo, in modo costante.

Ciò rappresenta un’altra differenza fondamentale rispetto al resto del mercato bancario.  

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