Economia

Family Banker: tecnologia e relazione al servizio del cliente

I Family Banker di Banca Mediolanum sono professionisti caratterizzati da un elevato livello di formazione e professionalità, in grado di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza unico e personalizzato

Family Banker: tecnologia e relazione al servizio del cliente

Negli ultimi anni la tecnologia è entrata prepotentemente in tutti i settori professionali, introducendo innovazioni che hanno modificato in profondità lo svolgimento di numerose attività. Di questo cambiamento epocale non poteva certamente costituire eccezione il settore bancario, oggi caratterizzato proprio dall’utilizzo sempre più frequente delle applicazioni digitali nella gestione e nel rapporto con i clienti.
In prima linea nell’utilizzare le nuove opportunità messe a disposizione dall’innovazione tecnologica ci sono i Family Banker di Banca Mediolanum, professionisti caratterizzati da un elevato livello di formazione e professionalità e in grado di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza unico e personalizzato: in questi anni, infatti, Banca Mediolanum ha operato ingenti investimenti in sviluppo ed implementazione di strumenti tecnologici.
Tra le novità più importanti in ambito di digitalizzazione ci sono innanzitutto i tool commerciali, dove spiccano quelli dedicati alle esigenze di analisi dei portafogli dei clienti da parte dei Family Banker. In questo senso, lo strumento più utilizzato è “5D Mediolanum Strategy®”, un’evoluta piattaforma per l’analisi della posizione finanziaria dei clienti, con specifico focus sulla diversificazione del portafoglio, che consente al Family Banker di individuare la soluzione di investimento più in linea alle esigenze del cliente, il quale può successivamente sottoscriverla digitalmente. Altro strumento innovativo è iMonitor, piattaforma di analisi e monitoraggio del mercato finanziario che permette di costruire portafogli e analizzarli o confrontarli fra loro attraverso numerose variabili economico-finanziarie.
Accanto agli strumenti più strettamente commerciali, i progetti di innovazione messi in campo da Banca Mediolanum riguardano la contrattualistica, con la progressiva digitalizzazione del materiale informativo e contrattuale e soprattutto dell’iter di sottoscrizione, che permette di velocizzare e snellire tutte le attività quotidiane gestite dai Family Banker e migliorare il servizio reso al cliente.
Oltre a queste innovazioni tecnologiche, Banca Mediolanum supporta l’attività dei Family Banker attraverso il sales support center, struttura composta da 130 addetti che svolge un ruolo fondamentale nello scambio di informazioni relative ai clienti tra la rete e la struttura di sede.
Attraverso questo duplice sostegno, i Family Banker possono concentrare ancora di più la loro attività sulla consulenza e sull’analisi delle esigenze dei clienti, costruendo con loro quel rapporto di fiducia che rimane cruciale per soddisfare quello che è da sempre l’obiettivo fondante di Banca Mediolanum: mettere la relazione al centro della consulenza.

"Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La documentazione d’offerta, le condizioni contrattuali ed economiche dei prodotti e dei servizi offerti da Banca Mediolanum sono disponibili sul sito bancamediolanum.

it, presso gli uffici dei Family Banker di Banca Mediolanum, le succursali e lo sportello di Basiglio - Milano 3 (MI).

Commenti