Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Fiera Milano in Brasile per le energie rinnovabili

Fiera Milano in Brasile per le energie rinnovabili

Dal Brasile alla Cina, Fiera Milano allarga sempre più i suoi orizzonti verso i Paesi emergenti. La prima edizione di EnerSolar+ Brasil, la fiera internazionale per l’industria dell’energia solare fotovoltaica, termica e termodinamica che si svolgerà dall’11 al 13 luglio a San Paolo ha già registrato il tutto esaurito, e non a caso: con oltre 190 milioni di abitanti e una superficie pari al doppio dell’intera Europa,il Brasile si avvia a diventare la sesta potenza economica mondiale e ha deciso di investire sulle fonti rinnovabili, fotovoltaico in primis. La manifestazione - organizzata da Fiera Milano, presente nel Paese sudamericano tramite Cipa, e da Artenergy Publishing, leader in Italia nella comunicazione sulle rinnovabili - vedrà quindi la partecipazione di oltre 150 aziende provenienti da dieci Paesi: oltre a Brasile e Italia, ci saranno Stati Uniti, Germania, Spagna, Cina, Svizzera, Portogallo, Lussemburgo e Cipro, che avranno a disposizione una superficie espositiva di 4mila metri quadri. In contemporanea, si svolgerà Greenergy Expo Brasil 2012, la fiera internazionale dedicta a biogas, cogenerazione, geotermia, idroelettrico, biocarburanti e trattamento dei rifiuti.

Nel nome del made in Italy l’altra alleanza siglata tra la Fiera guidata dall’ad Enrico Pazzali e l’Anci alla conquista del mercato cinese, dove il valore dell’export di calzature italiane di media e alta gamma è più che raddoppiato negli ultimi tre anni. É la prima tappa del progetto Micam nel Mondo, con cui Anci intende esportare il salone del settore, che si svolge due volte all’anno a Fieramilano: in prospettiva, si punta a Usa e Giappone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica