Fiera Milano

Fiera Milano e Dmg lanciano Find, fiera di design e arredo a Singapore

Sottoscritto un protocollo d'intesa per la manifestazione che guarda al grande mercato del Sud-Est asiatico. Prima edizione in presenza e digitale dal 22 al 24 settembre 2022. Previsti 500 espositori e più di 15mila presenze

Fiera Milano e Dmg lanciano Find, fiera di design e arredo a Singapore

Nel giorno di apertura del supersalone, l’evento speciale del Salone del Mobile.Milano in programma a fieramilano fino al 10 settembre e di Homi, Il Salone degli Stili di Vita organizzato da Fiera Milano e aperto fino all’8 settembre, Fiera Milano, dmg events, Design Council Singapore, MP e Singapore Tourism Board, presente il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Manlio Di Stefano e del direttore generale ICE Roberto Luongo, hanno firmato un Memorandum of understanding per l’organizzazione di FIND: Design Fair Asia.

Un momento importante per lo sviluppo della strategia di internazionalizzazione del settore del design che vede impegnata Fiera Milano come player di riferimento nella crescita del comparto in un paese dalle grandi potenzialità: Singapore. Prima edizione in programma dal 22 al 24 settembre 2022 al Sands Expo & Convention Centre. FIND (acronimo di Furniture, Interiors e Design) che rappresenterà l’evento clou del palinsesto della Singapore Design Festival. Obiettivo dell’accordo: rendere FIND l’evento asiatico di riferimento per il settore del design e dell’arredamento che, una volta consolidata – contribuirà al posizionamento di Singapore come hub di riferimento per eventi internazionali di tale portata nell’area del Sud-Est asiatico.

La manifestazione sarà in formato ibrido: in presenza e digitale. Padiglioni “tradizionali” in cui saranno esposte le nuove tendenze di brand celebri e di designer indipendenti e una piattaforma digitale attiva 365 giorni l’anno. In fiera saranno previsti oltre 500 espositori e sono attese più di 15mila presenze tra influencer, decison maker legati al mondo del design e media internazionali.

“Con il lancio di Find, Fiera Milano continua a presidiare uno dei settori più rappresentativi del Made in Italy nel mondo” spiega Luca Palermo l'amministratore delegato e direttore generale di Fiera, che aggiunge: “Debuttiamo con una nuova fiera dedicata all’arredo e al design in uno dei mercati più grandi del mondo, un’area strategica che ci consentirà di espandere ulteriormente il nostro business. Singapore rappresenta il perfetto gate d’ingresso per questa importante area geografica, non solo dal punto di vista delle infrastrutture della città e fieristiche di primario livello, ma anche per le opportunità di business per le aziende italiane del settore. Un’operazione che rafforza la sinergia con dmg events, partner di riferimento per intraprendere iniziative di successo come questa”.

“Siamo tutti molto entusiasti di questo debutto a livello internazionale – sottolinea Christopher Hudson, presidente di dmg events -. FIND intercetta una domanda in costante crescita nel mercato orientale legata al settore. Sono convinto che la manifestazione soddisferà pienamente le esigenze del pubblico asiatico. Singapore rappresenterà il perfetto hub con cui poter collegare l'Occidente all'Oriente e contribuire a catalizzare la crescita e la collaborazione creativa con i designer da tutto il mondo. FIND ha già stretto solide partnership globali che aprono la strada a un debutto davvero entusiasmante nel settembre 2022”.

Secondo il sottosegretario Manlio Di Stefano - che ha la delega alla promozione del Sistema Paese - FIND è una “piattaforma profondamente innovativa e come istituzioni la riteniamo un modello a cui guardare con particolare interesse. Parliamo di un approccio moderno che fa leva sulle eccellenze italiane del settore fieristico per stimolare nuovi mercati in aree lontane e non sempre facilmente raggiungibili dai nostri operatori. Un formato replicabile in altri contesti che siamo pronti a supportare con i nostri strumenti di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane”.

Nellafoto, da sinistra verso destra: Luca Martinazzoli (Yes Milano), Luca Palermo (Fiera Milano), Christopher Hudson (dmg events), Roberto Luongo (ICE), Carrie Kwik (Singapore Tourism Board), Ilaria Cicero (Fiera Milano)

Commenti