Google lancia 40 canali pay con YouTube Tv

Google lancia 40 canali pay con YouTube Tv

I servizi di tv via web trovano un altro concorrente. Si tratta di YouTube, ossia il sito per la condivisione di video di Google. La società ha presentato un servizio di web-tv che includerà oltre 40 canali, broadcast (tra cui Abc, Cbs, Nbc e Fox) e via cavo, come Espn, Msnbc e Fox News. L'abbonamento a YouTube Tv costerà 35 dollari al mese.

Google, controllata da Alphabet, punta in questo modo a guadagnare il favore dei consumatori che sempre più spesso si allontanano dai servizi televisivi tradizionali per farsi spazio in un mercato in rapida espansione su cui altri colossi tecnologici, come Amazon o Apple, si stanno muovendo da tempo. YouTube Tv sarà, al momento, disponibile solo negli Usa anche perchè il tentativo di Google di entrare in questo mercato è frutto di lunghe trattative con le società televisive che hanno deciso di fornire, ovviamente a pagamento, i loro canali. E dunque ci vorrà tempo prima di vedere questo servizio disponibile anche in altri paesi.

Si sa comunque che i contenuti saranno fruibili da mobile e da desktop e sarà anche possibile usare servizi cloud senza limiti. Si potranno attivare fino a 6 account e dunque tutti in famiglia potranno vedere il programma preferito. Google ha recentemente raggiunto il record di un miliardo di ore di contenuti visualizzate in una sola giornata.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica