Lottomatica cambia nome e diventa GTech. Il gruppo annuncia un piano per integrare ulteriormente le proprie attività su scala globale: la nuova organizzazione sarà incentrata su tre aree geografiche, Americhe, Internazionale e Italia. Con il cambio di denominazione - che sarà comunque sottoposto all'assemblea degli azionisti -la società sfrutterà il posizionamento raggiunto dal marchio della controllata americana nell'industria del gioco a livello mondiale. Lottomatica e Spielo «continueranno ad essere utilizzati - scrive la società - come marchi di riferimento per l'offerta di prodotti e servizi nei mercati e nei settori in cui operano». Il gruppo sarà gestito attraverso una struttura organizzativa unificata incentrata sul cliente e articolata in aree geografiche, supportate da una struttura centrale dedicata ai prodotti e ai servizi.
«A partire dall'acquisizione di GTech - commenta il presidente Lorenzo Pellicioli (nella foto) - abbiamo creato una realtà globale in grado di cogliere le opportunità offerte dal mercato mondiale dei giochi. I cambiamenti annunciati permettono al nostro gruppo di evolvere verso un'organizzazione totalmente unificata, per raggiungere i nostri obiettivi anche al di là delle sinergie di ricavi finora realizzate».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.