Fiera Milano

Made Local e Serramentour: a Padova il road show, così le fiere rilanciano l'edilizia

Supebonus e agevolazioni fiscali, il 15 e 16 settembre due appuntamenti per professionisti dedicati a Supebonus e agevolazioni fiscali organizzati dal salone di Fiera Milano che si terrà dal 17 al 20 marzo 2021 nel polo espositivo di Rho

Made Local e Serramentour: a Padova il road show, così le fiere rilanciano l'edilizia

Detrazione fiscale, sconto o cessione? È questa la domanda che imprese e contribuenti dovranno porsi per l’utilizzo del Superbonus 110% e degli incentivi legati alla ristrutturazione, all’efficientamento energetico degli immobili, al sisma bonus, per ottenere il massimo dei vantaggi fiscali. Temi concreti e attualissimi che vengono approfonditi a MADE Local e Serramentour il 15 e 16 settembre a Padova.

L’edilizia infatti prova a riprendersi dopo il lockdown, guardando al futuro con due appuntamenti fisici, i primi di una serie di roadshow di avvicinamento a MADE Expo, la manifestazione di Fiera Milano, riferimento per il comparto dell’edilizia, che si svolgerà dal 17 al 20 marzo 2021 nei padiglioni di Fiera Milano (Rho).

Nel corso dei roadshow ci saranno, in particolare, , tra gli altri, gli aspetti più importanti introdotti dal decreto Rilancio con la possibilità di optare per lo sconto in fattura e la cessione del credito al posto della utilizzo sia del superbonus 110% che per le altre detrazioni fiscali già esistenti. I professionisti del settore troveranno gli strumenti per comprendere le trasformazioni in atto e adeguare la propria offerta alle richieste di un mercato in veloce evoluzione, grazie anche a incontri con esperti del settore che avranno la possibilità di presentare novità, prodotti e offrire consulenze tecniche agli addetti ai lavori.
MADE Local (15 settembre - CROWNE PLAZA PADOVA dalle 14.00 alle 18.30), alla prima edizione, si occupa di riqualificazione edilizia che ha assunto un grande rilievo negli ultimi anni in Italia: il mercato presenta opportunità e occasioni di crescita a imprese, progettisti e a tutti i professionisti del settore. In questo momento di crisi economica e sociale, il superbonus 110% è una misura in grado di portare l’Italia tra i Paesi all’avanguardia nel processo di riconversione energetica e di sviluppo sostenibile, occasione di riqualificazione da cogliere al volo. Si parlerà di nuovi modelli di business, nuove figure professionali, nuove sfide per i progettisti di domani e di come le città debbano ridisegnare spazi e modi di abitare per affrontare la “nuova normalità”. MADE Local è rivolto a professionisti nell’ambito edile: architetti, ingegneri, geometri, periti, costruttori, amministratori di condominio, proprietari immobiliari e alberghieri.

Durante la terza edizione di Serramentour (16 settembre - HOTEL FOUR POINTS BY SHERATON PADOVA dalle 13.45 alle 18.30), saranno approfondite tutte le applicazioni del Superbonus 110% e il suo impatto sul mondo del serramento, l’Ecobonus 50% per la sostituzione degli infissi, la gestione dell'azienda, con particolare attenzione alla cessione del credito e lo sconto in fattura in versione 2020 come attraenti modalità di finanziamento alla clientela, le nuove leggi e le regole sulla posa in opera dei serramenti, la cui certificazione diventerà presto obbligatoria per l’ottenimento dell’Ecobonus, con nuovi vincoli ma anche notevoli opportunità nella gestione dei clienti, nell’assistenza e nel post-vendita.

Serramentour è rivolto a serramentisti, rivenditori, gestori di showroom, posatori, costruttori, agenti e installatori.

Commenti