Da lunedì 18 marzo partirà «Ad4Ventures», iniziativa di venture capital ideata da Mediaset con l'obiettivo di investire su nuove aziende italiane ad alto potenziale di crescita, attive nell'area tecnologica e digitale. Mediaset - spiega una nota del gruppo - offrirà efficaci piani di comunicazione e promozione su tutti i propri canali di distribuzione. In cambio di questo investimento in pubblicità, equivalente a iniezioni di capitale, Mediaset acquisirà quote azionarie delle start-up prescelte, puntando sul loro sviluppo a medio-lungo termine. L'accesso al progetto è aperto a imprese attive nell'area consumer e retail, e anche ad aziende internazionali non ancora presenti sul mercato italiano.
«Dalla recessione che sta colpendo l'Italia, si uscirà solo con una forte spinta all'innovazione: questo vale per tutte le aziende e, a maggior ragione, per le imprese che operano nel mondo dei media - ha commentato il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi -; abbiamo quindi deciso di lanciare il progetto Ad4Ventures perché puntiamo all'evoluzione permanente e in quanto abbiamo fiducia nelle eccellenze tecnologiche italiane. Eccellenze che esistono e che oggi rischiano di non riuscire a svilupparsi per mancanza di risorse o, peggio, di finire assorbite da investitori esteri».
«Mediaset, consapevole del contributo che queste nuove realtà possono offrire all'area editoriale - ha concluso Pier Silvio Berlusconi- è pronta a esaminare opportunità di collaborazione che, per avere successo, devono creare valore e know-how sia per Mediaset sia per le giovani imprese ad alto potenziale coinvolte».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.