Mercato digitale, H2i acquisisce una quota di minoranza di Insem, secondo player del settore

Insem, giovane azienda specializzata in soluzioni web marketing, è stata acquisita al 20% da H2i, veicolo di investimento del gruppo In Prendo

Insem, giovane azienda specializzata in soluzioni web marketing, è stata acquisita al 20% da H2i, veicolo di investimento del gruppo In Prendo. Obiettivo dell'acquisizione è il consolidamento sul mercato italiano e l'implementazione di un processo di internazionalizzazione verso mercati esteri più profittevoli, a partire dalla Germania, Paese in cui l'azienda ha già costituito una succursale. Insem è una società costituita nel 2010 che sviluppa soluzioni di marketing digitale per piccole e medie imprese e progetti di business on-line personalizzati per le grandi aziende, attraverso l'attività di posizionamento sui motori di ricerca, campagne di keywords advertising, strategie di promozione sui social media e soluzioni web per i dispositivi mobile.

Oggi rappresenta il secondo operatore di settore in Italia ed è presente a Milano, Firenze e Napoli; all'estero, con la partecipata tedesca Insem GmbH, Insem esprime ricavi con crescita media per anno di circa il 60%. "Per H2i, attiva nel mercato delle Pmi operanti nei settori tipici del Made in Italy - spiega Albo Francesconi ad di H2i - l'operazione rappresenta un'opportunità di investimento il cui ritorno è legato, oltre che alla performance della società, anche alla possibilità di coinvolgere la stessa nei processi di sviluppo sia sul mercato interno che sui mercati esteri delle start up innovative e delle piccole e medie imprese manifatturiere italiane.

In particolare, con riferimento alle imprese start up attive nella creazione di App - continua Francesconi - potranno essere attivate collaborazioni sia tecniche che di tipo societario che consentiranno, sia a INSEM siae alle stesse neo imprese, una crescita più veloce e importante".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica