Msc: sette nuove navi, 5 miliardi di investimento e un'isola

Antonio RisoloSette nuove navi giganti di nuova generazione (tre le costruirà Fincantieri) che tra il 2017 e il 2022 consentiranno il raddoppio dei passeggeri: dagli attuali 1,7 milioni a 3,4 milioni. Oltre 5 miliardi di nuovi investimenti e una campagna pubblicitaria senza precedenti da 60 milioni (16 in Italia), realizzata da un regista candidato all'Oscar, Daniel Barber, e con la colonna sonora composta in esclusiva dal maestro, Ennio Morricone.Msc Crociere, la società di navigazione italo-svizzera che fa capo alla famiglia Aponte, lancia un'offensiva globale al mercato crocieristico. Non basta: di mezzo c'è anche un'isola caraibica, Ocean Cay, ottenuta in concessione per 100 anni per un investimento di altri 200 milioni di dollari e che - secondo l'ad, Gianni Onorato - sarà per il gruppo «una naturale estensione della nave». Grazie all'accordo con il governo locale, infatti, la riserva naturale (oggi sito industriale) diverrà meta turistica. Dal dicembre 2017 sarà servita da quattro navi alla settimana, due provenienti da Cuba e due da Miami. In sintesi i numeri: Msc Crociere chiude il 2015 con un fatturato di circa 1,7 miliardi (20 i miliardi complessivi del gruppo) per un totale di 1,7 milioni di passeggeri.

«Registriamo - aggiunge Gianni Onorato - una crescita del 10% di fatturato e passeggeri, con una punta di +15% per l'Italia. Nel 2016 ci aspettiamo una crescita di circa il 6% globale degli ospiti a bordo». Al termine della conferenza stampa è stata annunciata una partnership strategica con Samsung.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica