Un nuovo bonus bebè e sconti per i pannolini: il piano per la famiglia

Arrivano due emendamenti governativi al dl Crescita: un nuovo bonus bebè e sconti per pannolini e latte in polvere

Un nuovo - potenziato e ampliato a nuclei con Isee fino a 35mila euro - bonus bebè, ma anche sconti per pannolini e latte in polvere. È il piano per la famiglia voluto dal ministro Lorenzo Fontana e introdotto con due emendamenti al dl Crescita.

"Continuiamo la politica seria e concreta per il rilancio della natalità", ha spiegato il ministro per la Famiglia e la Disabilità, "Noto con piacere che, dopo quasi un anno, tutti nel governo si sono resi conto che la famiglia è composta da una mamma e un papà e che il rilancio demografico è la sfida per lo sviluppo e il futuro del Paese. Sono diventati miei discepoli".

Il riferimento è alle parole di Luigi Di Maio che nei giorni scorsi aveva promesso un miliardo di euro alle famiglie con aiuti per pannolini, baby sitter e asili nido. "Sposteremo soldi che avanzano dal reddito di cittadinanza, un miliardo di euro, sulle famiglie che fanno figli e che hanno figli e su quei giovani che stanno andando via dall'Italia e che non hanno nessuna certezza, perché quando vogliono mettere al mondo un bambino non sanno come sostenere le spese e come assicurargli un futuro dignitoso", aveva detto il vicepremier grillino. Anche allora il ministro Fontana aveva esultato.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/05/2019 - 16:25

Meno maleee!!! Cosi la famiglia ROM modello che ne ha "solo" 12, potra pianificare di farsi ancora un paio di "cucciolotti" GRATIS, PAGA PANTALONEEE!!!!jajajajajaja.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 14/05/2019 - 16:34

Di Maio come Renzi, quando si avvicina il pericolo e le elezioni promettono ogni ben di Dio, tanto pagano i soliti.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 14/05/2019 - 17:35

Direttore Lei lo sa bene che ogni 5 minuti un giovane italiano se ne va all'estero per trovare lavoro. Lo sapete bene che questi giovani lasciano le loro famiglie e non faranno ritorno dai loro vecchi che verranno rinchiusi negli ospizi. L'elemosina dei 5S con il compiacimento dei leghisti per loro equivale ad una condanna. Dov'è il lavoro, gli investimenti per crearlo e la detassazione di quello imprenditoriale ? Dov'è il rilancio del comparto edilizio e artigianale ? Deve finire tutto in mano straniera ? E questo sarebbe un Governo ? Hanno deciso insieme di perdere qualche anno in provvedimenti inutili mentre la barca affonda ?

manson

Mar, 14/05/2019 - 18:19

Sarebbe fantastico se potessimo limitare questi bonus a figli di genitori entrambi italiani ma visto che la maggior parte andranno a rom e a fattrici africane maomettane anche no

Gianca59

Mar, 14/05/2019 - 18:39

Con tutte le eccezioni che poi metteranno questi soldi li prenderanno in pochi....

buonaparte

Mar, 14/05/2019 - 18:44

se non metteranno dei paletti che favoriscono gli italiani ora che abbiamo tantissimi stranieri finiremo come gli inglesi che per difendere gli indigeni- italiani- dovremo uscire dall'europa .gli italiani hanno piu difficoltà a fare figli e vanno incentivati con maggior attenzione rispetto agli stranieri che vivono ancora in un sistema famigliare piu protettivo . come quello che cera da noi fino a quando la stupida modernità portata dal 68 e radicali non hanno distrutto la famiglia tradizionale che era alla base dell'italia ed altri popoli europei. in altri stati lo hanno capito prima ed hanno posto rimedio. se non ci svegliamo spariremo come dimostrano gli studi demografici che non vengono divulgati nei media dominati dalla sinistra .SVEGLIAMOCI

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 14/05/2019 - 18:50

Ma ce n'è una volta al mese, la miseria. Bisogna disinvcentivare le nascite specialmente in Africa. Siamo strapieni, poi Greta ha ragione che inquiniamo troppo. Io vedo solo mamme con bambini al bar, in alberghi costosi, rimanessero in casa se hanno difficoltà di mantenere i figli. Non contiamo gli smartphon. Ormai è diventato una società che uno ruba all'altro. E' tutta una distribuzione. Ecco perchè vogliono la sx al potere.Ma possibile che non sanno gestirsi la vita?

cgf

Mer, 15/05/2019 - 09:06

di fatto rom e migranti