Quando il trading si fa tablet

Totalmente in push, T3 la nuova piattaforma Webank di trading per iPad unisce la profondità di contenuti e la funzionalità della console T3 con la facilità e l'usabilità del tablet

Quando il trading si fa tablet

Da circa un mese e mezzo il mondo della finanza ha un nuovo protagonista: si tratta di T3 per iPad, la nuova piattaforma di trading per tablet di Webank. "Con questa app l'efficienza e profondità della console di trading Webank incontrano l'usabilità e la funzionalità del tablet". Sono le parole di Marco Marazia, direttore commerciale trading Webank che ci spiega le principali caratteristiche della nuova app partendo da un breve excursus storico.

"Webank è presente sul mercato mobile già dal 2009: il giorno stesso in cui il primo iPhone è sbarcato in Italia, eravamo presenti sul mercato con una app dedicata al banking. Potremmo, non troppo immodestamente, considerarci dei pionieri del banking mobile. Dall'applicazione per smart phone, su cui siamo presenti su tutte le principali piattaforme (Apple, Android, Nokia) abbiamo deciso di fare il salto su tablet per il mondo del trading. La nostra offerta trading online è duplice: una piattaforma web più tradizionale e una più avanzata, T3, scaricabile dal sito per i clienti più operativi. Ora abbiamo trasferito la nostra console T3 su iPad per ampliare la platea dei potenziali utilizzatori e offrire ai nostri clienti l’accesso in qualunque luogo e momento della giornata. Inoltre, l'applicazione è gratuita in prova per tre mesi registrandosi dal sito e diventando free member".

L'applicazione è scaricabile da Apple Store da fine gennaio ed è già un successo. “Siamo stati per dieci giorni la prima app per la categoria finanza; ora siamo stabili nelle top 5 e vantiamo una media di 300/500 download quotidiani.”

Totalmente in push, oltre all'aggiornamento in real time dell'andamento dei mercati, la app consente di comprare azioni e obbligazioni sui mercati italiani e sui principali mercati esteri come quelli americani, tedesco, francesce, inglese e spagnolo. Si possono inoltre consultare tutti i futures e le opzioni disponibili sui mercati Idem, Eurex, Cme, eCbot, Nymex, Comex, Euronext-Liffe, oltre alla possibilità di creare una lista di titoli interamente personalizzata.

"Ci tengo a ricordare" aggiunge Marazia "che l'operatività è sempre allineata con quella su personal computer e sugli altri device: la piattaforma tablet T3 dialoga infatti a 360 gradi con quella pc in modo che vi sia una corrispondenza perfetta tra le due.

Questo grazie alla tecnologia cloud a cui ci siamo tempestivamente convertiti”. Insomma, con questa nuova app per iPad i contenuti e le funzioni esclusive della console T3 vengono tradotti nel linguaggio semplice e accattivante del tablet.

 

In collaborazione con Webank

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica