Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Risveglio degli assicurativi

Piazza Affari ha fatto meglio delle altre Borse europee, pur limitando a poche frazioni il progresso dei principali indici. In negativo solo l’AllStars, con una limatura dello 0,15%. Di nuovo in crescita il volume degli scambi, registrato ieri per 6,2 miliardi di controvalore. A sostenere il listino, il titolo Fiat ha consolidato i progressi dei giorni scorsi, sopra quota 15 euro, con scambi pari a quasi il 5% del capitale. Di segno contrario il gruppo Pirelli, con la holding che arretra dell’1,2%, trainando Telecom (meno 0,9%) dopo la svalutazione del capitale; giù anche Camfin (meno 1,2%). Nel comparto dei titoli patrimoniali si è avuto un certo risveglio per gli assicurativi, dopo la nuova virata in positivo di Generali (più 0,7%); bene Allianz (più 0,8%) e Fonsai che cresce di oltre l’1%. Bancari in retromarcia, specie tra le «popolari», con Bpu che arretra del 2,5%. Ai rumors di una transazione con Banca Intesa, Parmalat ha puntato al rialzo con un progresso dell’1,6%.

Alitalia ancora in «rosso», Finmeccanica cede quasi l’1%, ma in terreno positivo si è posta Tenaris, che guadagna oltre il 3%. Dopo l’avvenuto collocamento di azioni, domani il titolo Elica farà il suo ingresso nel listino di Borsa, al presso di 5 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica