Economia

Versilia-Yachting, a Viareggio la nautica d'eccellenza dal 28 al 31 maggio 2020

Nuove date e nuova location, da via Coppino alla Darsena Viareggio per ospitare yacht e mega yacht che nel 2019 hanno richiamato oltre 22mila visitatori, di cui 10mila operatori professionali italani e stranieri

Versilia-Yachting, a Viareggio la nautica d'eccellenza dal 28 al 31 maggio 2020

Torna nel 2020 dal 28 al 31 maggio il Versilia Yachting Rendez-vous, il salone della nautica alto di gamma che si tiene a Viareggio, grande polo dell'industria cantieristica italiana d'eccellenza. Si tratta di una collocazione più strategica all’interno del calendario fieristico degli eventi legati alla nautica.

Il Versilia Yachting Rendez-vous 2020 avrà anche una nuova location: partendo da via Coppino - il cuore del distretto della nautica da diporto viareggina - arriverà alla Darsena Viareggio, uno specchio d’acqua più adatto a ospitare imbarcazioni più grandi e dal pescaggio più profondo.
Sono queste le prime novità della quarta edizione del salone che nel maggio scorso ha richiamato lungo le darsene di Viareggio oltre 22mila visitatori, di cui 10mila operatori professionali.

Il cambio di data è sinergico al crescente interesse sviluppatosi attorno al salone e consente a VYR di accreditarsi quale unico evento espositivo primaverile dedicato al mondo della nautica. Versilia Yachting Rendez-vous significa soprattutto Viareggio, un luogo in cui creatività, artigianalità, industria, esperienza e innovazione trovano la massima espressione.

Tutto questo prenderà forma nella Darsena Viareggio, più a sud della città. Una collocazione adatta soprattutto ad accogliere yacht e mega yacht che potranno essere ospitati più agevolmente all’interno del circuito espositivo.

Inoltre le banchine, più ampie e strutturate, consentiranno una maggiore fluidità del percorso espositivo lungo tutto il perimetro della darsena e daranno la possibilità di aumentare i servizi e le facilities dedicati ai visitatori.

Commenti