Edison Pronti i candidati: al vertice Zuccoli e Lescoeur

Bruno Lescoeur amministratore delegato e Giuliano Zuccoli presidente. Diventa ufficiale la lista di candidati di Transalpina di Energia, la holding italo-francese che controlla il 61,3% di Edison, per il cda di Foro Buonaparte che verrà eletto nell’assemblea del prossimo 26 aprile. Un cda a termine, resterà in carica un solo anno, che servirà a traghettare Edison verso un accordo tra i soci Edf e A2A, dopo che l’intesa sul riassetto trovata a inizio marzo è stata bocciata dal ministro Giulio Tremonti. In base agli accordi italiani e francesi hanno il diritto di indicare sei consiglieri a testa, mentre il tredicesimo posto in consiglio, quello riservato alle minoranze, andrà alla Carlo Tassara (titolare del 10% del capitale), che ha confermato il suo ad, Mario Cocchi.
Edf ha confermato tutti gli attuali consiglieri con la sola eccezione di Umberto Quadrino, al posto del quale entra in consiglio Adrien Remy. Per la carica di ad i francesi hanno indicato Lescoeur, vice presidente esecutivo di Edf.

La lista dei francesi comprende il numero uno di Edf Henri Proglio, Thomas Piquemal, Jean-Luis Mathias, e l’indipendente Gian Maria Gros-Pietro. Questa lista si aggiunge a quella di Delmi, la holding dei soci italiani di Edison, che ha riproposto lo stato maggiore di A2A con in testa il presidente riconfermato Giuliano Zuccoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica