Leggi il settimanale

Assegnato il "Milton Friedman International Prize 2025" al Presidente Gonzalez Urrutia. L'evento presentato da Daniele Capezzone, Direttore de "Il Tempo"

L’incontro, che si terrà oggi all’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma dalle 16.30, sarà trasmesso in diretta sul sito de il Tempo (iltempo.it) e sul canale YouTube dello stesso quotidiano

Assegnato il "Milton Friedman International Prize 2025" al Presidente Gonzalez Urrutia. L'evento presentato da Daniele Capezzone, Direttore de "Il Tempo"
00:00 00:00

Si terrà oggi, 5 dicembre, a partire dalle 16.30 all'Auditorium dell’Ara Pacis a Roma, la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Milton Friedman 2025 a Edmundo González Urrutia, Presidente eletto della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Il prestigioso riconoscimento, dedicato alla promozione della libertà, del libero mercato e dei diritti fondamentali, verrà assegnato nel corso di una cerimonia in cui sono previsti i messaggi a distanza della Premio Nobel per la Pace 2025 Maria Corina Machado, del Presidente della Repubblica Argentina Javier Milei e in presenza il discorso di accettazione del Premio del Presidente González Urrutia.

A presentare l’incontro sarà Daniele Capezzone, Direttore del quotidiano “Il Tempo”.

Il Premio Internazionale Milton Friedman rappresenta un momento di alto rilievo culturale e politico, volto a celebrare personalità che si distinguono per il loro contributo alla difesa dei valori liberali e all’avanzamento della libertà individuale ed economica nel mondo.

Il Premio in questo momento storico, proprio considerando l’attuale situazione in Venezuela e la dinamica internazionale in costante evoluzione, assume un significato ancora più simbolico.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito de il Tempo (iltempo.it) e sul canale YouTube dello stesso quotidiano.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica