Energia Viva By EGL offre soluzioni chiare e trasparenti che garantiscono la massima efficienza economica, indipendentemente dalle dimensioni e dalle caratteristiche di consumo: imprenditori, commercianti, artigiani e negozianti possono individuare la soluzione di fornitura più vantaggiosa tra i prodotti a prezzo fisso o indicizzato.
Le proposte rispecchiano fedelmente i valori che sono alla base dell'identità del gruppo EGL: affidabilità, competenza e innovazione che permettono di offrire soluzioni di elevata qualità.
EGL Italia è l’azienda consociata del Gruppo EGL, operante nel settore energetico dal 2000, con sede a Zurigo ma presente direttamente, attraverso proprie consociate, in 18 paesi europei.
“EnergiaViva” è la proposta per il mercato italiano, studiata per gli operatori economici dotati di partita IVA.
Le proposte incontrano diverse esigenze (di consumo, fascia oraria e risparmio energetico) e varie tipologie di energia richiesta (energia elettrica, energia da fonte rinnovabile, gas naturale). La convenienza di avere un unico interlocutore per energia elettrica e gas, con la possibilità di scegliere la stessa tipologia di prodotto per entrambe le forniture, rendono l'offerta EnergiaViva comoda, semplice ed affidabile.
Le offerte si suddividono in 2 tipologie: “Energia Elettrica” e “Offerta Gas”.
L’ offerta energia elettrica è pensata per le Piccole e Medie Imprese, che individuano la soluzione di fornitura più vantaggiosa per la propria azienda.
L'offerta Gas EnergiaViva è rivolta a tutti gli operatori economici dotati di Partita Iva, con consumi fino a 200.000 metri cubi annui.
Le possibili formule per l’energia elettrica sono:
- Viva Index e Viva Trend, con prezzi indicizzati in linea con l'andamento del mercato dei prodotti petroliferi (indice It gas, Brent)
- Viva Stop, con prezzo bloccato per dodici mesi, che protegge dai rischi di crescita dei costi dell’energia
- Viva Stop Maxi, con prezzo bloccato per ventiquattro mesi
- Viva Spot, basata sul prezzo medio mensile di Borsa (PUN).
- Opzione “VERDE”, valida per tutti i contratti Energia Viva, per acquisire energia da fonte rinnovabile certificata (con il meccanismo di certificazione internazionale RECS International), un segno di sensibilità ambientale che qualifica anche la propria immagine all’estero
Per la fornitura di Gas, da settembre 09 sono valide le formule: Viva Index, Trend e Stop
E con Viva Smart offerte di energia+gas dedicate alle imprese con consumi annuali inferiori a 50.000 kWh e 20.000 mc.
La campagna web: le creatività pensate per promuovere i nuovi prodotti giocano con le espressioni comuni utilizzate per indicare qualcosa che si adatta perfettamente a una situazione.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: http://www.energiaviva.it/landing/index.html