Einstein incontra nonni e nipoti al museo astronomico di Brera

Einstein incontra nonni e nipoti  al museo astronomico di Brera

In occasione della «Festa dei nonni» di domenica il Museo Astronomico di Brera, via Brera 28, organizza - alle 10.30 - una mattinata in compagnia del professor Albert Einstein. I nonni e i loro nipotini incuriositi dalla scienza potranno assistere alla conferenza «Caro professor Einstein...» durante la quale il grande scienziato sarà presentato ai più piccoli in un modo originale e divertente. La conferenza prende spunto dal libro omonimo che raccoglie le lettere che bambini di tanti anni fa scrissero ad Einstein, sottoponendo allo scienziato domande di vario tipo, da curiosità scientifiche ai problemi della vita di tutti i giorni. Einstein rispose a quasi tutte queste domande, dimostrando una grande sensibilità verso i più piccoli e le loro curiosità. Durante l'incontro si parlerà di Einstein bambino e adolescente e saranno illustrati, in modo semplice, i principali risultati scientifici da lui ottenuti. La mattinata si concluderà con la visita al Museo e, in particolare, all'antico telescopio Merz (1863-1865), ospitato nella cupola di Palazzo Brera.

Con questo telescopio il celebre astronomo Schiaparelli fece fondamentali osservazioni di Marte. Si prega la massima puntualità. L'incontro durerà circa 2 ore. La pertecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi al numero 02 503 14683 dal lunedì al venerdì (9.30-13.00).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica