IlGiornale.it anche quest'anno segue le elezioni amministrative con una sezione speciale, dove potrete trovare tutte le informazioni sui candidati, le fotogallery, i video e le analisi sugli scontri più significativi in programma il 15 e 16 maggio. Una tornata elettorale di fondamentale importanza non solo per la scelta dei sindaci e dei presidenti di Provincia - si eleggono i primi cittadini di 1.315 Comuni (di cui trenta capoluoghi) e i presidenti di undici Province - ma soprattutto perché, come detto per primo da Berlusconi – e riconosciuto subito dopo da Bersani e da altri leader - assume un valore politico nazionale. Una "cartina di tornasole" che misurerà lo stato di salute della maggioranza e dell'opposizione. Quasi tredici milioni di italiani chiamati alle urne. Milano, Torino, Bologna e Napoli le sfide più importanti.
Il Giornale.it vi mostrerà i risultati in tempo reale, a partire dagli intention poll alla chiusura dei seggi - alle 15 di lunedì - passando per le proiezioni, i risultati parziali (i voti ufficiali forniti dal Ministero dell'Interno), che scheda dopo scheda saranno conteggiati e resi disponibili, fino ai risultati definitivi, con i sindaci e i presidenti di provincia eletti, i ballottaggi, le percentuali e il numero dei consiglieri conquistati da ciascuna lista.
Come abbiamo sempre fatto anche negli anni scorsi daremo ampio spazio alle notizie, in primo luogo ai numeri, l'elemento più importante in ogni elezione.
E per dare la possibilità a tutti di fare un confronto in tempo reale, indicheremo anche i dati retrospettivi delle ultime amministrative, in modo tale da poter valutare ogni singola variazione, sia degli schieramenti che dei singoli partiti. Non mancheranno i commenti, le interviste e i retroscena. Cercheremo di offrire ai nostri lettori un servizio il più possibile completo e articolato per farvi seguire al meglio le elezioni. Seguitele con noi...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.